DOMANDA Help Desk come lavoro

Birkhoff92

Utente Attivo
239
21
CPU
I7 Intel 4870 HQ
HDD
512 ssd
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GT 7500 M 2GB
Audio
REALTEK
OS
MacOs Sierra 10.12.4
Salve , a breve inizio a lavorare come operatore help desk per un'azienda in quel di Roma . Ho lavorato in Accenture e come seconda esperienza non è affatto male . SOno quasi a conclusione degli studi di Ingegneria Informatica e vorrei sapere se si usa qualche ticket management come software o altro . IN pratica mi hanno già detto che la maggior parte delle richieste sarà per problemi di connettività ( il colloquio era tutto in inglese ) . QUindi oltre ai vari comandi ping , traceroute etc cos'altro si fa ? Qualcuno che ci lavora o ci ha lavorato potrebbe darmi delle info più esaustive ? Grazie in anticipo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, dipende tutto dal tipo di prodotto per cui si fa assistenza.
La cosa che accomuna tutti e' l'uso forzato di un qualche tipo di software che permette di creare un "ticket" (o un "case") nel caso non si riesca a risolvere il problemi da soli, e occorre l'intervento del reparto produzione. Esistono molti tipi di tali applicazioni, dai piu' semplice ai piu' elaborati.
Buona fortuna per il nuovo lavoro. Accertati che ti forniscano un buon paio di cuffie con microfono, in quanto le dovrai indossare sempre. La qualita' conta poco, devono essere comode.
 
  • Mi piace
Reazioni: Birkhoff92

Birkhoff92

Utente Attivo
239
21
CPU
I7 Intel 4870 HQ
HDD
512 ssd
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GT 7500 M 2GB
Audio
REALTEK
OS
MacOs Sierra 10.12.4
Grazie mille per la risposta ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!