Help CrossFire con ATi su Asus

Pubblicità
Attento quando fai le prove con il cavo a Y, ti ripeto che sulla VGA slave solo uno dei due connettori DVI-I riesce a pilotare correttamente la scheda slave.

EDIT: Si danysm73, il problema e' che e' facile confondersi quando, come nella x1900, ci sono DUE connettori DVI-I apparentemente identici.
Non sono sicuro, ma penso che quello giusto sia quello piu' vicino all'aggancio per la vite allo chassis, ovvero quello piu' lontano dalla motherboard.

Ho trovato questa immagine:

ce87HUnxos6U.jpg

...ma la master ha un'uscita diversa da come la ho io. Nella mia crossfire edition l'uscita di destra e formata da 2 uscite piccoline...
E anche il cavo ha quella forma da una parte mentre nelle altre 2 parti ha dei connettori dvi maschio e femmina...

Merigo78 ha detto:
...ma la master ha un'uscita diversa da come la ho io. Nella mia crossfire edition l'uscita di destra e formata da 2 uscite piccoline...
E anche il cavo ha quella forma da una parte mentre nelle altre 2 parti ha dei connettori dvi maschio e femmina...
Lascia perdere quell'immagine che hai trovato, non corrisponde al nostro caso. Fai come ti abbiamo detto.
Questa e' la tua:

Ok, bando alla ciance: vado a fare la pappa e provo il tutto.
Ah, P.S. disinstallo i catalyst e faccio le prove giusto? Non devo reinstallare i catalyst ogni volta? Basta che vedo se winxp me le rileva nei vari slot...

[Excalibur] ha detto:
Attento quando fai le prove con il cavo a Y, ti ripeto che sulla VGA slave solo uno dei due connettori DVI-I riesce a pilotare correttamente la scheda slave.

EDIT: Si danysm73, il problema e' che e' facile confondersi quando, come nella x1900, ci sono DUE connettori DVI-I apparentemente identici.
Non sono sicuro, ma penso che quello giusto sia quello piu' vicino all'aggancio per la vite allo chassis, ovvero quello piu' lontano dalla motherboard.

si esatto ;) :ok:

quelle merigo sono le x850 se non sbaglio le 1900 hanno l'attacco differente diviso in due ma sempre li devi mettere il cavo ad Y ;)

Diciamo che se non installi i Catalyst WinXP ti rilevera' una (anzi due, una primary e una secondary, che corrispondono ai due connettori sulla scheda video) periferiche video, ma non sapra' cosa e' e la risoluzione dovrebbe venire impostata automaticamente a 640x480...

Vabe, adesso non mi interessa vedere bene ma voglio solo assicurarmi le entrambe le schede video vengono rilevate singolamente su entrambi gli slot...

Questa frase mi puzza...

Above the two PCI-X slots (elongated in the center of the board) are two PCI Express x16 sized slots. Since the Intel 975X chipset is still limited to 20 lanes of PCI Express connectivity, however, these are not "true" dual PCI Express x16 slots. With one graphics card, they will run in a PCI Express x16 / x4 configuration, whereas with two graphics cards installed, they will auto-negotiate and flip into a PCI Express x8 / x8 configuration, allowing the graphics cards to be equal. If you use a PCI Express graphics card and a PCI Express peripheral (like a PCIe RAID card), each will run at PCI Express x8 speeds. As with other Intel 975x platforms, the P5WDG2-WS platform does support ATI's Crossfire multi-GPU technology. However, since Asus is targeting the workstation market (instead of gamers), they do not advertise Crossfire support on their shipping box or website (although it is mentioned in the board's manual. However, we were able to get a pair of Radeon X1900 XT cards up in a Crossfire configuration without issue on this board, as seen below.

Io quoterei questa, molto meglio:
However, we were able to get a pair of Radeon X1900 XT cards up in a Crossfire configuration without issue on this board, as seen below.
Without issue... senza nessun problema. Bando alla ciance :D .

Allora, primo test di prove:

La MASTER funziona da sola bene nello slot master.
La MASTER funziona da sola bene nello slot slave.
La MASTER nel blu e la SLAVE nel nero non funzionano nè col cavo Y nè senza cavi (windows parte ma non rileva minimamente l'altra scheda video)
Ecco il report: http://www.michelefabbretti.com/download/report2.htm

Ora procedo con gli ultimi test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro