Help CrossFire con ATi su Asus

Pubblicità
scusa per la domanda stupida ma usando una scheda per volta funzionano entrambe vero? se è cosi l'unica soluzione è che il problema sia la scheda madre, cioè il secondo slot pci express che non funziona, prova ad installarne una per volta e guarda, se entrambe funzionano nel primo slot non dipende dalle vga . ciao ;)

Nel report dice chiaramente che l'alimentazione supplementare a 6 pin non e' stata collegata.
E tentare di far funzionare una x1900 senza il connettore supplementare e' un crimine. Figuriamoci due insieme.
Dalle specifiche, inoltre:
# PCI Express compliant power supply required. Connect directly to the power supply with a 6 pin PCI Express power connector
# For CrossFire™: 550 watt power supply or greater, 38 Amps on 12 volt rail

Non ci hai parlato dell'alimentatore che stai usando. Ci vuole una bella bestia per due schede video di quel tipo, deve essere SLI/Crossfire compatibile, in modo da avere DUE connettori a 6pin supplementari per le schede video.
Insomma qualcosa tipo questi:
AL-055 EG701AX-VE(W) SFMA ATX12V v2.0 (24P) RING CORE 600W ALL IN ONE
AL-060 ELT 620 AWT Alimentatore Serie Liberty 620 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin

Ma io ho un Enermax Liberty da 620W con 2 connettori separati appositamente fatti per 2 pci xpress...
Che vol di che non lo ho collegato? Il report è ubriaco!?!

P.S. Se ti riferisci a questo: YOU C000:0100 HAVE NOT CONNECTED THE POWER CABLE TO YOUR VIDEO CARD.PLEASE RE C000:0140 FER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLAT si tratta della stringa all'interno del bios della vga che viene fuori qualora tu provassi ad installarla senza collegare la seconda alimentazione. Non c'è nulla di anomalo.

[Excalibur] ha detto:
Nel report dice chiaramente che l'alimentazione supplementare a 6 pin non e' stata collegata.
E tentare di far funzionare una x1900 senza il connettore supplementare e' un crimine. Figuriamoci due insieme.
Dalle specifiche, inoltre:
# PCI Express compliant power supply required. Connect directly to the power supply with a 6 pin PCI Express power connector
# For CrossFire™: 550 watt power supply or greater, 38 Amps on 12 volt rail

Non ci hai parlato dell'alimentatore che stai usando. Ci vuole una bella bestia per due schede video di quel tipo, deve essere SLI/Crossfire compatibile, in modo da avere DUE connettori a 6pin supplementari per le schede video.
Insomma qualcosa tipo questi:
AL-055 EG701AX-VE(W) SFMA ATX12V v2.0 (24P) RING CORE 600W ALL IN ONE
AL-060 ELT 620 AWT Alimentatore Serie Liberty 620 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin

esatto :ok: grande Excalibur :inchino:

Uhm... pero' l'amico Merigo78 pare abbia tutto in regola.
Quindi... a questo punto, se la X1900 Crossfire funziona da sola sullo slot blu, ed anche la x1900 normale funziona sullo slot blu da sola... le proverei una per volta (cioe' sempre da sole) sullo slot nero secondario a 8x.
Non c'e' bisogno di riformattare sempre, pero'. Il sistema dovrebbe riconoscere in automatico la nuova configurazione.

Caro Excalibur, ti assicuro che le ho provate davvero tutte sia formattando sia non formattando. Ho messo la master nello slot slave, la slve nello slot master, prima una poi l'altra o tutte e due insieme, ecc...
Ho passato tutta una notte a fomattare e fare prove...
Il risultato è che se monto la slave nello slot nero e cioè dove deve andare:

1)windows non me la riconosce e cioè non rileva niente di nuovo.
2)la ventola della scheda video gira da impazzire...
3)ovviamente il menu CROSSFIRE nei catalyst non compare...

Quindi, se il mio pc è ok o la scheda madre necessita di un bios nuovo, ecc oppure so sfigato visto che le schede video funzionano e con la x1900xt c'ho giocato 10 giorni prima di comprare la x1900 crossfire...

Bo?

anche x me è un problema di alimentazione ti da troppi problemi a troppe perifieriche x me nn ce la fa adalimentare il tutto

Merigo78 ha detto:
Caro Excalibur, ti assicuro che le ho provate davvero tutte sia formattando sia non formattando. Ho messo la master nello slot slave, la slve nello slot master, prima una poi l'altra o tutte e due insieme, ecc...
Ho passato tutta una notte a fomattare e fare prove...

2)la ventola della scheda video gira da impazzire...
3)ovviamente il menu CROSSFIRE nei catalyst non compare...

Quindi, se il mio pc è ok o la scheda madre necessita di un bios nuovo, ecc oppure so sfigato visto che le schede video funzionano e con la x1900xt c'ho giocato 10 giorni prima di comprare la x1900 crossfire...

Bo?

scusa ma una alla volta volta ste vga vanno in entrambi gli slot?

Merigo78 ha detto:
Questo accade sia se fai partire il sistema con il cavo a Y collegato sulle due schede, sia senza cavo a Y?

XxLILLOxX ha detto:
anche x me è un problema di alimentazione ti da troppi problemi a troppe perifieriche x me nn ce la fa adalimentare il tutto

Scusa ma dove li leggi i problemi? Se fossero problemi di alimentazione il pc si riavvierebbe spesso e invece proprio non si riavvia... Inoltre in questa macchina ho 2 HD, 2 lettori, 1 aerogate, 1 scheda audio e il liquido integrato nel case...
Nella vecchia macchina con lo stesso ali ci tiravo avanti le stesse cose + 14 ventole con led, 4 cavi sunbeam, 2 neon e altre porcherie...

[Excalibur] ha detto:
Questo accade sia se fai partire il sistema con il cavo a Y collegato sulle due schede, sia senza cavo a Y?

Questo non l'ho provato, ma credo che sto pazzo di cavo serva solo per dare luce al monitor e non c'entri nulla con il rilevamento della periferica da parte di winxp.

allora per non fare confusione........ prova entrambe le schede da sole, in entrambi gli slot come anche ti ha detto Excalibur, cosi gia possiamo dire che non dipende ne dalle schede video ne dagli slot ;)

Merigo78 ha detto:
Questo non l'ho provato, ma credo che sto pazzo di cavo serva solo per dare luce al monitor e non c'entri nulla con il rilevamento della periferica da parte di winxp.
Beh, sbagli. Il cavo serve per pilotare la scheda slave, innanzitutto. E sulla scheda slave va inserito in un preciso connettore DVI, non va bene l'uno o l'altro.

Riassunto di cio' che devi provare, altrimenti come dice danysm73 facciamo troppa confusione:

-x1900 CF da sola nello slot blu;
-x1900 CF da sola nello slot nero;
-x1900XT da sola nello slot blu;
-x1900XT da sola nello slot nero;

-x1900 CF nel blu e x1900XT nel nero, senza cavo a Y;
-x1900 CF nel blu e x1900XT nel nero, con cavo a Y.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro