HELP - CPU Prescott caldissima - HELP

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Insomma fai delle prove, metti un ventilatore di fianco al case con il pannello tolto, aggiungi altre ventole, mettici un elicottero all'interno!!! prova, prima o poi la temperatura dovrà pur scendere azz.......
 

Franziscko

Bannato a Vita
158
0
Ho il tuo stesso processore e dissipatore, appena acceso sono a 48°, il case è
completamente aperto e l'aria condizionata è a 24°, se hai in ambiente almeno 27-28°
e il case chiuso, secondo me è normale che hai quelle temperature.
Io con due ventole non mi sono trovato bene, ne ho messo una sola di sotto che manda aria fuori di sopra, dopo lì c'è l'alimentatore con ventola inferiore che si tira l'aria calda del dissi, e sono a queste temp.
 

{Backdoor}

Nuovo Utente
4
0
Franziscko ha detto:
Ho il tuo stesso processore e dissipatore, appena acceso sono a 48°, il case è
completamente aperto e l'aria condizionata è a 24°, se hai in ambiente almeno 27-28°
e il case chiuso, secondo me è normale che hai quelle temperature.
Io con due ventole non mi sono trovato bene, ne ho messo una sola di sotto che manda aria fuori di sopra, dopo lì c'è l'alimentatore con ventola inferiore che si tira l'aria calda del dissi, e sono a queste temp.

ma con la CPU in utilizzo a che massimale arrivi ??

In oltre sarei interessato a sapere se esistono versioni del prescott a 3.0 ghz che sono difettose
 
Ultima modifica:

mothium

Utente Attivo
27
1
Iron ha detto:
Prova a togliere il pannello laterale e vedi se cambia...
ma dovrebbe cambiare in meglio o in peggio?? Anch'io ho lo stesso problema...anzi secondo PcProbe della ASUS la temperatura della CPU arriva persino a 78° mentre la MotherBoard che è una ASUS P4 P5GD1-VM arriva anche a 42°...
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
è di vitale importanza non creare vortici all'interno del pc.- Spero il case sia finestrato e allora puoi fare così: taglia dei piccoli fili di lana, apri il case e con pezzettini di adesivo attaccane dove vorresti che si indirizzasse il flusso di aria,chiudi il case,avvia e osserva la direzione che prendono i fili.- Se vedi
che i fili tendono prender direzioni che formano un cerchio hai la ventilazione sballata.- modifica e fa in modo che i fili abbiano direzione da entrata-uscita.- (davanti-->dietro)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ma c'era il caso di riesumare una discussione del luglio 2005?... :boh: :asd:

In ogni caso Mothium, posta la config completa, il case che monti, quante/quali ventole agiuntive hai, in che condizioni hai rilevato le temperature... ;)

ciaoo
 

totemx

Utente Attivo
23
0
Ciao,
avevo lo stesso problema col mio P4 prescott 3.0, appena avviato il pc restava sui 62° fisso. Se giocavo lo trovavo sui 78° e qualche volta mia ha anche crashato!
Ho deciso di acquistare un dissipatore della termalright l'XP90 in rame e allumino con pasta termica relativa e in dotazione nel pacchetto che costa sui 26€ !
E' stata la mia prima esperienza di sostituzione pasta termica e dissipatore ma alla fine l'ho spuntata.
Accendo il pc e mi resta a riposo sui 45° !!!!! Nella media no...considerando che nella stanza ce n'erano 28°.
Chi ha problemi facesse tanta attenzione ad usare pochissima pasta...un velo prorio e un dissipatore come quello citato da me, mi ha abbassato le temperature di 20°!!
Ciao a tutti.

P.S. non ho ventole aggiuntive...solo una sul lato posteriore che espelle l'aria fuori un modelo scadentissimo!!
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
totemx ha detto:
Ciao,
avevo lo stesso problema col mio P4 prescott 3.0, appena avviato il pc restava sui 62° fisso. Se giocavo lo trovavo sui 78° e qualche volta mia ha anche crashato!
Ho deciso di acquistare un dissipatore della termalright l'XP90 in rame e allumino con pasta termica relativa e in dotazione nel pacchetto che costa sui 26€ !
E' stata la mia prima esperienza di sostituzione pasta termica e dissipatore ma alla fine l'ho spuntata.
Accendo il pc e mi resta a riposo sui 45° !!!!! Nella media no...considerando che nella stanza ce n'erano 28°.
Chi ha problemi facesse tanta attenzione ad usare pochissima pasta...un velo prorio e un dissipatore come quello citato da me, mi ha abbassato le temperature di 20°!!
Ciao a tutti.

P.S. non ho ventole aggiuntive...solo una sul lato posteriore che espelle l'aria fuori un modelo scadentissimo!!
se ne avessi ammeno due una davandi e una dietro le cose sarebbero mille volte meglio:sisi:
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Un Saluto a tutti! sono nuovo..:asd:

Ho montatto da pochi giorni lo zalman 9500 + artic silver 5 su socket 478 e procio prescott

prima arrivavo sotto ortos max 74 °:shock:

adesso max 55 ° :sisi:
Grande lo zalman:ok:
 
Ultima modifica:

totemx

Utente Attivo
23
0
batman ha detto:
se ne avessi ammeno due una davandi e una dietro le cose sarebbero mille volte meglio:sisi:


...è probabile ma uso tenere lo sportello del case aperto, credo non cambi tanto -credo-.
Provo a picchiarlo un pò con un partitone a rfactor e poi vi dico le temperature magari :ok:
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!