Help , cambio processore su portatile !!!

Pubblicità

luca1552

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , vi chiedo aiuto.

Ho provato a sostituire il procio ad un dell portatile con celeron 2,4 ed ho montato un pentium 4 3,06 gh mobile , il chipset e' un 852 gmv.

Dalle varie ricerche sul chipset mi risultava che potesse essere compatibile , ma dopo aver montato tutto con cura il pc si accende per 3 secondi e poi si spegne subito !!!!!

Il dubbio e' : e' incompatibile il processore o basta cambiare bios ???

Che cosa potrei provare a fare , mi pare strano che il chipset non supporti il procio dato che dalle caratteristiche di intel dovrebbe tenere il pentium 4 , il celeron d e il celeron normale come in origine .

Il celeron d ha il fsb a 533 come il pentium montato , e il celeron a 400 ma sono sicuro che il chipset supporti tutti e due !!!

che fare , vi chiedo consigli , grazie !!

Ciao :help:

no !! , si accende per tre secondi e poi non botta , come faccio a capire che problema ce se nemmeno non parte !!! boo

Escludo che sia un problema di bios se si spenge dopo 3 secondi!!
Secondo me cè qualche problema di compatibilità con il processore che hai montato...ti consiglio di farlo controllare da un tecnico perchè è un problema a mio parere di non facile soluzione.... :rotz:

Cerbero ha detto:
Secondo me la scheda madre ha problemi col 533
Cerbero .... rispettare il regolamento ... la firma prevede 3 righe a 1024x768 ... lo "spoiler" ne porta via una percui ti rimangono per la descrizione sole 2 righe ... ora ne impegni 4 ... correggi per cortesia ... :nod:

Fragolino ha detto:
Cerbero .... rispettare il regolamento ... la firma prevede 3 righe a 1024x768 ... lo "spoiler" ne porta via una percui ti rimangono per la descrizione sole 2 righe ... ora ne impegni 4 ... correggi per cortesia ... :nod:
Ma 3 righe sono uguali se in size 1 o size 5? o_O

se e' uguale allora faccio modifiche :happy

Cerbero ha detto:
Ma 3 righe sono uguali se in size 1 o size 5? o_O

se e' uguale allora faccio modifiche :happy

Sempre e solo 3 righe .... ricorda che in Size 5 ci sta molto meno roba che in Size 1 ....

io pensavo che fosse il bios da cambiare , so per certo che il dell latitude 100l montava con lo stesso chipset sia il celeron 2,4 ( un cadavere ) che il pentium 4 mobile 2,8 , allora come e' possibile che nemmeno si accenda???

Secondo voi e' il bios che dice al chipset che fsb dare ??? o deve essere il chipset che riconosce il procio e si adatta a vicenda ??? i voltaggi dovrebbero essere simili , dunque non penso che sia quello il problema.....

Che guaio , appena acquistato il procio :cry:

se e' un negozio "dal vivo" non dovrebbero fare molte storie per fartelo cambiare con uno compatibile ;)

Portalo dal venditore e fallo vedere a lui....non puoi sistemarlo da solo, questo è certo!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro