HELP - blocco POST avvio IC7-G

Alex66

Nuovo Utente
24
0
aggiornamento !!!

Ho provato a disabilitare l'HT da BIOS ... niente è successo di nuovo !
Ho provato una versione del bios vecchia ... niente
Adesso stò testando le RAM una per volta.
Vediamo !
 

Alex66

Nuovo Utente
24
0
segue

Fragolino ha detto:
Fatemi poi sapere dopo tutte questi tentativi come va a finire ......
può servire ad altri.
Ho letto in altri POST che sei esperto in DC !!!
COme hai visto stò testando le RAM un banco per volta (TWINMOS DDR 400 KIT 512 DUAL CHANNEL).
Ho notato che con un solo banco l'accensione è notevolmente velocizzata ovvero da quando alimento a quanto è disponibile win xp. A parte le volte che avvenivano i blocchi , con due banchi l'accensione era notevolmente più lenta ... è normale o già questo dovrebbe farmi pensare ?
Se anche l'altro banco preso separatamente fosse OK , i blocchi che si verificano quando sono in coppia sono da imputare alla MOBO perchè automaticamente trovandone due identici imposta il DC che però non funzion sempre bene ?
Se invece di montarli sugli slot 1-3 e 2-4 li monto su 1-2 usufruisco sempre di 1 GB però in single channel ?
Il tutto per dire che se è il DC che crea problemi, di chi è la colpa della MOBO o delle RAM ??????
Ho fatto un po' di domande ma avrei bisogno di trovare cos'è che non funziona per fare valere la garanzia ! :boh:
Ciao
 

Alex66

Nuovo Utente
24
0
... la svolta !!! tocchiamoci ...

:D
Stasera c'è stata una svolta !!!
Premesso che il BEEP corto è OK, ho iniziato le solite prove serali :
Ho acceso ... tutto OK
Ho riacceso ... BLOCCO da qui credo di aver fatto 10 RESET con il pulsante e il PC non ne voleva sapere .
A macchina accesa mentre ripartiva ho tolto l'HD con il S.O. e con floppy autopartente ho nuovamente resettato.
Niente !
Con questa configurazione era rimasto :
una scheda PCI che replicava le porte e un HD esterno USB autoalimentato che rimane sempre acceso , ovvero quando accendo il PC lui già è attivo.
Ho posto l'attenzione a questo e mentre il PC era bloccato , l'ho spento con l'interrutture posteriore e per magia il P.O.S.T. :) è ripartito con la frequenza delle RAM e la rilevazione delle periferiche IDE. ;)

Allora era quello che bloccava tutto ?
La schermata con la rilevazione di questo HD appariva quasi alla fine , prima del DUAL BOOT ed io non avrei mai pensato che dipendesse da questo.

Non è possibile che sia un caso !!! Averlo visto ripartire in diretta credo sia abbastanza chiaro !
A parte che adesso continuo con le prove ma che ne dite ???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!