Help, audio fantasma

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raulduemila

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
:help: qualcuno puo' aiutarmi, ho formattato un disco sata da 80g e reinstallato i driver della scheda madre con audio integrato 7.1 (mobo asus p5ad2Epremium), ma non si sente nulla. L'hardware viene riconosciuto :toccato: ma non trovo il collegamento nella barra degli strumenti. Nelle risorse del computer non mi viene data la possibilita' di impostare le casse ne' di clikkare su avanzate :cry: . I driver risultano installati, li ho disinstallati piu' volte e reinstallati :muro: ma senza risultato :evil: . La periferica risulta non completamente funzionante :boh: . Eppure se dal boot riavvio con altri due dischi sata in raid 0 l'audio funziona perfettamente. Qualcuno puo' aiutarmi? Mi conviene riformattare di nuovo? :confused: ciao a tutti, grazie :old:
------------------------------------
Lian li, ali ocz 520w, asus p5ad2E, p4 540j 3.2, asusEn6600gt, 2gb ddr2 kington, 400gb seagate 7200.7 sata in raid 0 partizionato, 80gb seagate sata, creative 5500 digital, pinnacle sat

Ma in pannello di controllo/ suoni e periferiche audio la vedi installta la scheda ? :)

raulduemila ha detto:
:help: .....Eppure se dal boot riavvio con altri due dischi sata in raid 0 l'audio funziona perfettamente. Qualcuno puo' aiutarmi? Mi conviene riformattare di nuovo? :confused: ciao a tutti, grazie :old:

Se così funziona ... significa semplicemente che non hai installato correttamente drivers e programma di gestione della scheda audio su questo HD da 80 GB ... :nod:

Problema risolto grazie mod

problema risolto :) , grazie Grengio e grazie Fragolino per l'aiuto. :luxhello:
Il driver non era installato correttamente. Ho riformattato tutto e scoperto due errori: 1) installava il service pack 2 e i driver su altro hard disk, f:.... non ho capito perche' non installava su C. Ovviamente io non avevo controllato la destinazione, ma non mi aspettavo che uno formatta, installa il so su C, e poi il service pack2 e i driver li va a installare su f, boh. :confused: :boh:
2) anche la seconda volta che ho installato xp pro s.pack2 il so non riconosceva il driver audio della mobo. :mad: Risultava installato ma era appunto come un fantasma, c'era, risultava installato ma non funzionante e infatti non riuscivo ad aprirlo. Mi dava: "nessuna periferica suoni". :muro: Alla fine ho installato l'update del chipset 915/925X (non l'avevo installato perche' accanto era scritto: se avete installato il service pack2 non serve... andate avanti), vallo a capire che il service pack 2 era finito da un'altra parte. Cosi' il problema e' stato risolto: dalla barra degli strumenti e' uscito "trovato nuovo hardware...cmedia 19880....". :D Vi ringrazio tanto di nuovo, non nascondo di essere ancora un novellino :chupachup. , sto crescendo grazie a questo grande forum e... a voi :figo: . Ciao di nuovo, a buon rendere ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro