Help Alice Gate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stenio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CIAO a tutti sono un nuovo iscritto,saluto tutti i Moderatori e gli Amministratori Complimenti x il forum...Ho appena comprato un modem Alice Gate USB/Ethernet...ho la connessione con il provider Tiscali.... appena installo il modem e cerco di connettermi mi scrive " Connessione con Miniport Wann (pppoe)... e nn si connette,inoltrte l'icona in basso a destra e sbarrata con una / Rossa...Mi potreste aiutare x piacere??? devo configurare qualkosa??? :cry: :help: Un Grazie Anticipato..

Stenio

Anchio ho alice gate, ma il provider e libero.
I problemi li ho avuti anchio.
Possono essere varie le cause
Lo utilizzi come modem USB o attraverso una scheda di rete/eternet?
Che S.O. hai?

Allora il provider e Tiscali il S.O e Xp sp2 l'ho utilizzato come modem USB e attraverso una scheda di rete/eternet..in entrambi i casi utilizza tramite questa Miniport Wan x la connessione ..ma nn riesce a connettersi...mi spieghereste x piacere come configuralo x il protocollo pppoe e quindi configurarlo per il protocollo che supportala mia Rete :cry:
Grazie Ankora!

Il Problema e ke Tiscali Non supporta invece il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet). Accidenti possibile!!!! :cry:

Infatti mannaggia a me x aver preso sto modem...io nn so smanettare con i protocolli di rete esiste un doc mi mi aiutarebbe a farlo :muro:
Grazie

Tiscali come tutti gli altri provider usa entrambe i protocolli ...
Per i modem USB usa il PPPoA e per i modem Ethernet usa i PPPoE ...
E' logico che il contratto viene fornito in base a quello che gli si chiede ...
se richiedi un servizio per modem USB ... non lo potrai mai utilizzare con un modem Ethernet ( a meno che non sia un Router con tutte le "cose" necessarie per programmarlo )

Marte ha detto:
no purtroppo mi sa che tiscali usa solo il pppoa....
e la fregatura per l'amico è che l'alicegate pur essendo un modem usb sfrutta il pppoe simulando una rete ethernet. e non si può configurare....
stasera gli darò un'occhiata e vedrò cosa posso fare....

Grazie Marte...nn so come poterti ringraziare se mi aiuti a ovviare a questio proble...ho comprato sto modem consigliatomi da un amico e adesso mi trovo nei casini... :blink: G R A Z I E

Marte ha detto:
no purtroppo mi sa che tiscali usa solo il pppoa....
e la fregatura per l'amico è che l'alicegate pur essendo un modem usb sfrutta il pppoe simulando una rete ethernet. e non si può configurare....
stasera gli darò un'occhiata e vedrò cosa posso fare....

Tiscali se chiedi il contratto per modem Ethernet usa il protocollo PPPoE (LLC)
questo è appurato e te lo posso garantire ( per conoscenza di almeno una 10 di clienti che hanno questo contratto ) ...
Che l' amico abbia un contratto PPPoA (VC-Mux) e non possa usare quel modem particolare ... è un' altra storia ... :nod:

Infatti ho kiamato il 130 di tiscali e mi hanno confermato che loro usano solo il protocollo PPPOA..e che nn possono farci nulla..a meno che nn cambio modem ...allora faccio prima a cambiare compagnia Telefonica x l'adsl!! :eyes: :help:
Uffa che Fregatura...ma e possibile che nn esidte un firmware che cambi protocollo!

[Help]

E fosse Facile lo Comprato su E-Bay...Ho detto tutto.... come si dice da queste parti...... KE SOLA! Pero' nn ne ero a conoscenza di questo protocollo...cioe' nel 2005 ankora legati a dei Protocolli :grrr: (Tiscali lo fa affixche' i suoi Modem Vengano dati in comodato) INFAMI!!...QUINDI nn ce proprio niente ke posso fare :(
CiAo!!!!! :help:

Ultima modifica:
Ciao a tutti! A questo punto volevo solo una conferma: se uso alice gate con la linea adsl di libero impostata per un modem ethernet non dovrei avere problemi, giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro