Help! Aiuto volumi scheda audio.

Pubblicità

Giovanni Santillo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, volevo avere un parere o meglio un aiuto da voi più esperti. Ho una scheda audio esterna per home recording più precisamente una focusrite scarlett solo 2nd Gen con un microfono a condensatore akg p120 e cuffie akg K271 MKII. Ora quando mando in registrazione qualcosa e imposto la scheda in direct e usando una daw (adobe Audition) anche quella in direct il preascolto in cuffia è molto basso anche se le manopole del gain microfono e il master sono oltre la metà. Sapete darmi qualche dritta? C'è bisogno di un ulteriore amplificazione per le cuffie?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, volevo avere un parere o meglio un aiuto da voi più esperti. Ho una scheda audio esterna per home recording più precisamente una focusrite scarlett solo 2nd Gen con un microfono a condensatore akg p120 e cuffie akg K271 MKII. Ora quando mando in registrazione qualcosa e imposto la scheda in direct e usando una daw (adobe Audition) anche quella in direct il preascolto in cuffia è molto basso anche se le manopole del gain microfono e il master sono oltre la metà. Sapete darmi qualche dritta? C'è bisogno di un ulteriore amplificazione per le cuffie?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
beh in primis le manopole potrebbero essere logaritmiche, quindi il volume dovrebbe impennarsi mano a mano che raggiungi il fondo corsa della manopola. A metá in realtá sei a un decimo circa della potenza massima. Altrimenti vuol dire che hai una carenza di potenza lato amplificazione, che non mi stupisce poi cosí tanto perché la focusrite essendo una scheda da registrazione non ha un reparto riproduzione cosí curato nei minimi dettagli.
Assicurati intanto che tutti i volumi software siano al massimo, quindi quello di windows e quello di audition.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro