help!! abilitare cfx dopo aver aggiornato il bios?

LordAndrieL

Utente Attivo
952
29
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Sabrent NVMe pcie4 + Sabrent NVMe 512GB + Samsung 860evo 500gb + x2 Seagate Barracuda 1 TB [raid 0]
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 2x16gb BL2K16G36C16U4B
GPU
Nvidia RTX 2070 SUPER Gigabyte WindForce 3x OC
Audio
Behringer U-PHORIA UMC22
Monitor
Samsung C27JG52 2k 144hz
PSU
Corsair HX850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 + Razer DeathAdder Elite + HyperX Revolver S + Neewer NW-800
Net
Vodafone 1 gigabit fibra
OS
Windows 10 Pro 64-bit
ciao a tutti, ho un problema che nn sò come risolvere, allora io ho 2 hd4850 1gb, e ho i 2 modelli diversi fra loro, quello col case blu e quello col case rosso, il problema era che la scheda video col case blu era un modello un pò vecchio e quindi nn aveva il bios aggiornato, difatti quando stava in iddle stava alla frequenza di 500/993, mentre la scheda video rossa (il modello nuovo) stà alla frequenza di 160/250 con temperature + basse, ieri ho provato a scaricare il bios da cpu-z della prima scheda (quella rossa e nuova) e caricarlo anche sulla seconda, così da avere tutte e 2 le schede video aggiornate allo stesso bios, il problema è che nn mi partiva + windows, arrivava alla schermata di caricamento windows e al posto di andare nel desktop, mi compariva una schermata blu con delle scritte che nn riesco a leggere xkè appena appaiono il pc mi si riavvia, l'unica cosa che capisco è che alla fine delle scritte c'è una spece di caricamento, che quando arriva al 100% si riavvia il pc!
cmq ho pensato che smontare la scheda video per poi riattaccarla avrebbe funzionato, dato che oggi mi sono arrivati (finalmente) i 2 dissipatori per le mie 2 schede (zalman vf-1000) ho pensato bene che il problema sparisse, quindi ho montato i 2 dissipatori, ho acceso il pc e tutto funzionava, le schede sono scese da 65° a 38° in iddle e ho notato che la seconda scheda ora ha il bios aggiornato, ho pensato che il problema era stato risolto, poi però ho notato anche che il crossfirex era disabilitato, quindi vado per abilitarlo e cosa succede? che il pc fà ancora la schermata blu e che mi si riavvia, e ogni volta è sempre senza cfx!!!
quindi secondo voi che devo fare? dite che se provo a scaricare il bios dal sito e metto quello torni tutto alla normalità??
grazie in anticipo delle risposte!!
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Hai fatto una cavolato :sisi:
Non tutte le schede hanno lo stesso PCB quindi i BIOS non sono tutti uguali.
Scarica il BIOS originale della PCB blue, ed editalo come trovi nelle guide di questa sezione così da avere le stesse caratteristiche dell'altra scheda.
Poi metti come scheda primaria la rossa, scollega il cavo crossfire e flasha sulla scheda blu il BIOS che hai preparato.
 

LordAndrieL

Utente Attivo
952
29
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Elite
HDD
Sabrent NVMe pcie4 + Sabrent NVMe 512GB + Samsung 860evo 500gb + x2 Seagate Barracuda 1 TB [raid 0]
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 2x16gb BL2K16G36C16U4B
GPU
Nvidia RTX 2070 SUPER Gigabyte WindForce 3x OC
Audio
Behringer U-PHORIA UMC22
Monitor
Samsung C27JG52 2k 144hz
PSU
Corsair HX850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
DREVO Tyrfing V2 + Razer DeathAdder Elite + HyperX Revolver S + Neewer NW-800
Net
Vodafone 1 gigabit fibra
OS
Windows 10 Pro 64-bit
no no, ho già risolto, ho messo il bios scaricato da internet ed è andato!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili