LordAndrieL
Utente Attivo
- Reazioni
- 29
- Punteggio
- 47
ciao a tutti, ho un problema che nn sò come risolvere, allora io ho 2 hd4850 1gb, e ho i 2 modelli diversi fra loro, quello col case blu e quello col case rosso, il problema era che la scheda video col case blu era un modello un pò vecchio e quindi nn aveva il bios aggiornato, difatti quando stava in iddle stava alla frequenza di 500/993, mentre la scheda video rossa (il modello nuovo) stà alla frequenza di 160/250 con temperature + basse, ieri ho provato a scaricare il bios da cpu-z della prima scheda (quella rossa e nuova) e caricarlo anche sulla seconda, così da avere tutte e 2 le schede video aggiornate allo stesso bios, il problema è che nn mi partiva + windows, arrivava alla schermata di caricamento windows e al posto di andare nel desktop, mi compariva una schermata blu con delle scritte che nn riesco a leggere xkè appena appaiono il pc mi si riavvia, l'unica cosa che capisco è che alla fine delle scritte c'è una spece di caricamento, che quando arriva al 100% si riavvia il pc!
cmq ho pensato che smontare la scheda video per poi riattaccarla avrebbe funzionato, dato che oggi mi sono arrivati (finalmente) i 2 dissipatori per le mie 2 schede (zalman vf-1000) ho pensato bene che il problema sparisse, quindi ho montato i 2 dissipatori, ho acceso il pc e tutto funzionava, le schede sono scese da 65° a 38° in iddle e ho notato che la seconda scheda ora ha il bios aggiornato, ho pensato che il problema era stato risolto, poi però ho notato anche che il crossfirex era disabilitato, quindi vado per abilitarlo e cosa succede? che il pc fà ancora la schermata blu e che mi si riavvia, e ogni volta è sempre senza cfx!!!
quindi secondo voi che devo fare? dite che se provo a scaricare il bios dal sito e metto quello torni tutto alla normalità??
grazie in anticipo delle risposte!!
cmq ho pensato che smontare la scheda video per poi riattaccarla avrebbe funzionato, dato che oggi mi sono arrivati (finalmente) i 2 dissipatori per le mie 2 schede (zalman vf-1000) ho pensato bene che il problema sparisse, quindi ho montato i 2 dissipatori, ho acceso il pc e tutto funzionava, le schede sono scese da 65° a 38° in iddle e ho notato che la seconda scheda ora ha il bios aggiornato, ho pensato che il problema era stato risolto, poi però ho notato anche che il crossfirex era disabilitato, quindi vado per abilitarlo e cosa succede? che il pc fà ancora la schermata blu e che mi si riavvia, e ogni volta è sempre senza cfx!!!
quindi secondo voi che devo fare? dite che se provo a scaricare il bios dal sito e metto quello torni tutto alla normalità??
grazie in anticipo delle risposte!!