Heatpipe spezzate

• Autore discussione Autore discussione orazio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è vero, io gli davo una settimana... facciamo 10 minuti... il tempo che le goccie comuncino a scivolare...

altra cosa da non trascurare è che i tubi dal freezer al dissi devono essere isolati altrimenti si scaldano :asd: apparte gli scherzi, se è areatissimo potresti evitare gran parte della condensa nella teoria, nella pratica x avere quel flusso d'aria avresti + rumore che con un impianto aria tradizionale.. alchè diventa pressochè inutile per i miei scopi un impianto liquido visto che io sto diventando matto al 70% x il silenzio e al 30 x la prestazione

ma infatti sembra strano pure a me lui per misurare la temp usa speedfan vabbè che ha un impianto di raffreddamento da oltre 600€ però è strano oggi gli chiedo spiegazioni

l impianto di raffreddamento da 600 euro non penso che durerà molto con il paraflù visto che danneggia pompa e oring , oltre a lasciare residui su tutti i componenti..
era meglio acqua del rubinetto

allora lui ha un impianto artigianale il problema del paraflu l'ha risolto con un filtro e mi ha spiegato che non manda direttamente il liquido a raffreddare cpu ecc. ma lo fa passare prima in un radiatore speciale come grandezza è a metà tra quello delle moto e quello dell'auto e lo tiene dentro una bacinella al cui interno ci ha messo del ghiaccio secco e un componente chimico che riduce la condensa e sopra delle ventole
e solo dopo manda il liquido alla cpu ecc. per poi raffreddare un'altra volta il liquido in uscita e rimetterlo in circolo.
questo è quello che mi ha detto io però mi tengo stretto il mio ifx-14

allora lui ha un impianto artigianale il problema del paraflu l'ha risolto con un filtro e mi ha spiegato che non manda direttamente il liquido a raffreddare cpu ecc. ma lo fa passare prima in un radiatore speciale come grandezza è a metà tra quello delle moto e quello dell'auto e lo tiene dentro una bacinella al cui interno ci ha messo del ghiaccio secco e un componente chimico che riduce la condensa e sopra delle ventole
e solo dopo manda il liquido alla cpu ecc. per poi raffreddare un'altra volta il liquido in uscita e rimetterlo in circolo.
questo è quello che mi ha detto io però mi tengo stretto il mio ifx-14

vengo da una certa esperienza nel campo del raffreddamento dei minilab che sviluppano foto, e propio x raffreddare le fasi finali dello sviluppo si usa paraflu e acqua distillata mescolati in egual misura, non rovina ne OR ne tubi ne rame ne nient'altro, ad esempio nelle vostre auto, specialmente se abitate centro/nord italia, ce ne sarà sicuramente abbastanza nell'impianto di raffreddamento per evitare che geli l'acqua nella stagione invernale... secondo voi è plausibile che tutti i meccanici, le case costruttrici e chicchessia consigli di mettere il paraflu nell'acqua pur sapendo che corrode? soprattuto quando sono tenuti a dare garanzia su tutta la auto?
lui non corrode e quindi si può usare.. fine della giostra;)

con 400€ ti compri un sistema di raffreddamento phase change che tiene un i7 975 a 5ghz a -5°C...
quasi quasi è più conveniente del watercooling

Ho comprato tutto l'occorrente,anche la pompa.Solo che i raccordi della pompa e dei tubi sono di dimensioni diverse e non riesco a fare in modo di fissarli per bene:boh:

alla fine c'è l'ho fatta e mi posso ritenere soddisfatto,il mio raffreddatore a liquido artigianale funziona perfettamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro