Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boh non si sa, c'è chi dice si altri dicono di no...
Non si sa nemmeno come vada a funzionare la nomenclatura delle nuove r9 300, stando alla tabella del sito la 390x corrisponde al rebrand della 290x e la 390 al rebrand 290. Le fiji quindi devono prendere un'altra nomenclatura. Un mesetto e si vede...

Cmq è uscito un giveaway della powercolor:
PowerColor announces first 'Fiji' giveaway | VideoCardz.com

Boh non si sa, c'è chi dice si altri dicono di no...
Non si sa nemmeno come vada a funzionare la nomenclatura delle nuove r9 300, stando alla tabella del sito la 390x corrisponde al rebrand della 290x e la 390 al rebrand 290. Le fiji quindi devono prendere un'altra nomenclatura. Un mesetto e si vede...

Cmq è uscito un giveaway della powercolor:
PowerColor announces first 'Fiji' giveaway | VideoCardz.com

Ho dato il mio "like" alla causa....

Alla fine della fiera vedremo che i fake di chiphell sono veri.. crepo dal ridere.. e poi mi nascondo perchè gli critico spesso :D

be alla fine non si poteva sperare in un totale rinnovamento, cmq le gpu hawaii hanno dimostrato del potenziale..

una R9 380 con frequenze più alte e una migliore ottimizzazione del uso della memoria(tipo R9 285) con un prezzo intorno i 250/ 280 euro...

mica è da sputarci sopra:figo:

amd sa che questa volta non può toppare

Cioè userebbero la stessa architettura alla base della GPU Tonga, e non una GCN 2.0 con modifiche più profonde come si è sperato finora. Non sarebbe una buona cosa, specialmente in chiave consumo, visto che senza modifiche all'architettura, l'efficienza può aumentare solo in modo marginale per merito delle nuove memorie. E visto che Fiji è molto più grande di Hawaii, se l'efficienza non aumenta in modo netto, aumenteranno i consumi.

be alla fine non si poteva sperare in un totale rinnovamento, cmq le gpu hawaii hanno dimostrato del potenziale..

una R9 380 con frequenze più alte e una migliore ottimizzazione del uso della memoria(tipo R9 285) con un prezzo intorno i 250/ 280 euro...

mica è da sputarci sopra:figo:

amd sa che questa volta non può toppare

Hawaii è nata come una GPU di fascia alta: vendere a 250\280€ la versione full vorrebbe dire svenderla ed è l'ultima cosa che vorrebbe fare AMD in questo periodo. Inoltre consuma tanto per occupare la fascia media del mercato IMHO: servono sempre ottimi PCB e ottimi dissipatori per tenerla a bada (costi di realizzazione delle schede ancora più alti) e alimentatore e case adeguatamente dimensionati per ospitare le schede video alle quali da vita. 250 watt ci possono stare per una VGA di fascia alta: per una di fascia media, che deve trovar posto in PC da circa 800€, è già diverso.

Se passassero a GCN 1.2 con tutte le migliorie della R9 285 già sarebbe un po' diverso, ma dalle ultime voci sembra non sia così.
E se queste ultime indiscrezioni vengono confermate, non la vedo bene questa gamma AMD: magari venderanno anche bene, se i prezzi saranno particolarmente aggressivi, ma non saranno queste nuove schede a risollevare le sorti dell'azienda IMHO.

Ultima modifica:
x aggiornare le news vociferaho un prezzo di 850$dolari x la 390x a liquido...prestante ma cara x una amd ^^

per risollevare amd ci servirebbe un miracolo.. spero che la collaborazione con apple porti buoni frutti in casa amd

Se il prezzo sarà davvero così improponibile le opzioni che penso valuterò diventeranno solo due:

1) 980Ti (se il prezzo sarà più umano, cioè non oltre 650€, ed anche così lo riterrei alto)
2) una 970 per tamponare l'attesa prima di pascal

Tuttavia tutte queste ultime notizie non mi stanno piacendo, affatto... speriamo di sbagliare...

Se il prezzo sarà davvero così improponibile le opzioni che penso valuterò diventeranno solo due:

1) 980Ti (se il prezzo sarà più umano, cioè non oltre 650€, ed anche così lo riterrei alto)
2) una 970 per tamponare l'attesa prima di pascal

Tuttavia tutte queste ultime notizie non mi stanno piacendo, affatto... speriamo di sbagliare...
concordo con te al 1000x1000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro