Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto è proprio questo, ancora non si può dire nulla di certo, fatto sta che ci si aspettava molto di più, AMD ha fatto un buon lavoro e doveva provare l'azzardo, gli è riuscito? Non si sa si vedrà, ma fatto sta che al momento tutto è a favore sempre di nvidia e possono dormire ancora sogni tranquilli in attesa di sfornare pascal a 16nm e lavorare con tutta calma. Se non andranno a ribasso con il prezzo la vedo dura al momento.
guarda non so cosa dire mi aspettavo un pareggio con 980ti ma vedo che in 1440p soprattutto le prende, considera che la 980ti reference è frenatissima ha tdp basso da bios e taglia le freq anche a stock, in 4k dove il carico è maggiore taglia di brutto, io non so forse l'approccio di queste memorie per ora non è rodato, non so che dire guarda sono deluso

si infatti per chi possiede sli di 970 è a cavallo... ancora meglio sli di 980 in 1440p prestazioni assolute:sbav: due 980 usate da mercatino e bye bye:lol:

Contento di essermi fatto lo sli di 970 il mese scorso comprando la seconda GPU.

Ma guarda, mi sta venendo la voglia di impiegare un pezzo di 14esima per prendermi un monitor 34 pollici 21:9, e di conseguenza, cercavo qualcosa di più potente per pilotarlo...
Sfumata la possibilità fury, metto i soldi da parte e aspetto pascal !

guarda non so cosa dire mi aspettavo un pareggio con 980ti ma vedo che in 1440p soprattutto le prende, considera che la 980ti reference è frenatissima ha tdp basso da bios e taglia le freq anche a stock, io non so forse l'approccio di queste memorie per ora non è rodato ancora, non so che dire guarda

Io esprimo il mio pensiero che ho avuto sempre. Ok fare fare l'azzardo con le memorie hbm, ma perchè andare su tecnologie acerbe quando:
1. Le dx12 ancora ufficialmente non sono uscite e arriveranno solo con l'uscita ormai imminente di windows 10
2. Avere ancora un processo produttivo a 28nm
3. Sanno benissimo che nvidia è già a lavoro su pascal da tempo
4. Alla fine è solo uno specchio per allodole perchè la vera svolta, se così possiamo definirla, arriverà con i nuovi processi produttivi

Mi domando perchè se già AMD è sul filo del rasoio tenta un azzardo così grosso. Era meglio cercare di migliorare già quello che si aveva e lavorare di più su hbm e nuovi processi produttivi così da uscire in contemporanea più o meno con pascal.
Dietro ci saranno molteplici considerazioni e io non sono nessuno.

Alla fine si hai provato l'azzardo, ma la gente non è stupida tutto qui.

speriamo bene in R9 Fury X2, sicuro devono migliorare il rumore della pompa+bonina, dare la possibilità di fare oc sulla memoria.

Io esprimo il mio pensiero che ho avuto sempre. Ok fare fare l'azzardo con le memorie hbm, ma perchè andare su tecnologie acerbe quando:
1. Le dx12 ancora ufficialmente non sono uscite e arriveranno solo con l'uscita ormai imminente di windows 10
2. Avere ancora un processo produttivo a 28nm
3. Sanno benissimo che nvidia è già a lavoro su pascal da tempo
4. Alla fine è solo uno specchio per allodole perchè la vera svolta, se così possiamo definirla, arriverà con i nuovi processi produttivi

Mi domando perchè se già AMD è sul filo del rasoio tenta un azzardo così grosso. Era meglio cercare di migliorare già quello che si aveva e lavorare di più su hbm e nuovi processi produttivi così da uscire in contemporanea più o meno con pascal.
Dietro ci saranno molteplici considerazioni e io non sono nessuno.

Alla fine si hai provato l'azzardo, ma la gente non è stupida tutto qui.
che dire, mi trovo completamente d'accordo, e se amd non avesse introdotto le hbm?? questo è il punto...perchè lo ha fatto? ès tato un azzardo e anche bello grosso, visto che ora produrle costa e non hanno tutti questi margini di guadagno, a differenza di nvidia che ha solo piantato un chip nuovo... la vedo dura per amd..

comunque sarei curioso di vederle in azione con le dx12 e driver più maturi..

io condivido questo pensiero del recensore:

Detto tra noi ...Ok, il prezzo è giusto! E la AMD Radeon R9 Fury X è sicuramente un ottimo prodotto e una primizia tecnologica che fa puntare i riflettori, dopo parecchio tempo, nuovamente su AMD.La casa di Snnyvale non può però dormire sugli allori e deve cercare di migliorare i livelli di assorbimento dei propri chip se non vorrà nuovamente "cadere in disgrazia" al lancio di Pascal che, stando alle nostre fonti, non è poi così lontano.Per riguadagnare il terreno perso, AMD deve anche lavorare molto più attivamente con la comunità degli sviluppatori: avere soluzioni potenti, attualmente al top, ma senza un ecosistema in grado di sfruttarle è decisamente troppo penalizzante e un parametro di scelta che difficilmente può essere ignorato da parte dei consumatori.

io condivido questo pensiero del recensore:

Detto tra noi ...Ok, il prezzo è giusto! E la AMD Radeon R9 Fury X è sicuramente un ottimo prodotto e una primizia tecnologica che fa puntare i riflettori, dopo parecchio tempo, nuovamente su AMD.La casa di Snnyvale non può però dormire sugli allori e deve cercare di migliorare i livelli di assorbimento dei propri chip se non vorrà nuovamente "cadere in disgrazia" al lancio di Pascal che, stando alle nostre fonti, non è poi così lontano.Per riguadagnare il terreno perso, AMD deve anche lavorare molto più attivamente con la comunità degli sviluppatori: avere soluzioni potenti, attualmente al top, ma senza un ecosistema in grado di sfruttarle è decisamente troppo penalizzante e un parametro di scelta che difficilmente può essere ignorato da parte dei consumatori.

Era quello a cui mi riferivo io ieri per quanto riguarda i driver AMD e l'ottimizzazione dei giochi.

...4. Alla fine è solo uno specchio per allodole perchè la vera svolta, se così possiamo definirla, arriverà con i nuovi processi produttivi...

Per me, è una scheda di test, per testare appunto la v.1 di fiji e la v.1 delle hbm e capire come dove quando migliorare...
E fin qui, niente di male...
Ma i test di questo tipo, di solito, o meglio nella normalità, non si fanno a spese dei clienti !

comunque sarei curioso di vederle in azione con le dx12 e driver più maturi..

Come hai scritto tu giustamente prima, quando questo avverrà ormai si parlerà già di pascal.

Concludo dicendo:
da una parate è uno specchio per le allodole anche la 980ti etcc...
Se ti ricordi io ero pronto ad acquistare la titan x, ma alla fine sapevo che sarebbe uscito la 980ti o un modello più spremuto, ma tralasciando quello, si sapeva che l'anno prossimo sarebbero uscite le nuove vga con nuovi processi a 16nm, alla fine la mia 780ti va bene così e regge tranquillamente, alla fine il punto è che se non si ha impellenza di cambiare vga conviene aspettare e non lanciarsi a capo fitto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro