Headset Per Gaming Economico

• Autore discussione Autore discussione nxnje
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nxnje

Utente Èlite
Reazioni
2,405
Punteggio
163
Ciao a tutti!
Premettendo che sono "audiofilo" e che non mancano mai prodotti sennheiser, akg, beyerdynamics, krk a casa mia, ho venduto le mie turtle beach xo seven pro in quanto erano scomodissime e pesanti

Ho gia avuto superlux hd681 in precedenza ma prediligo le cuffie chiuse

Mi serve una cuffia chiusa possibilmente con frequenze basse un po' enfatizzate ed un soundstage abbastanza ampio.
Diciamo che il mio uso sarebbe prevalentemente nelle sessioni di gaming in quanto, quando uso programmi di produzione musicale ecc ecc, ho le mie amate sennheiser a farmi compagnia.
Gioco a csgo e a qualsiasi altro fps arena / fps moba (paladins) mi si presenti quindi i passi sono fondamentali.

Diciamo che ho un budget sotto i 30 euro per l'headset e non posso sforare poiche con altri 27 devo prendere un mouse nuovo.

Non ho una scheda audio dedicata e non posso inserirne una interna causa mancanza di spazio.

Voi vi starete chiedendo.. ma se e' audiofilo sapra' valutare le varie caratteristiche di una cuffia ecc ecc..
E' cosi.. so valutare, ma per le cuffie da gaming ci vogliono recensioni corrette.. che su amazon non si trovano pii ormai dati gli scambi di favori tra compratori e venditori.

Richieste principali quindi :
-basso prezzo
-frequenze basse enfatizzate
-COMODE (di fondamentale importanza, se possibile non con archetto fisso di plastica ma flessibile e autoadattante come quello delle 681evo)

Sono accette anche altre proposte sempre rimanendo sotto i 30 euro

Grazie in anticipo

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sinceramente mi vengono in mente solo le hd 200 e le superlux hd 662b
Più che altro, la domanda che mi faccio è perché non usare le cuffie che hai già che saranno sicuro superiori a queste da me consigliate visto il prezzo

Perche non le trovo comode e il suono e' troppo piatto per giocarci
I passi non si sentono un granche
Si sa che la cuffia per giocare deve avere le frequenze basse un po' accentuate..
Dici che non c'e' niente con microfono incorporato?

Alle superlux hd681 evo puoi aggiungerci un paio di pads comodi, per esempio i pad brainwavz e se vuoi la gamma bassa ancora più in rilivevo prendi i pad in velluto.
Ora mi dirai "ma non sono chiuse" però l'isolamento è da cuffia semiaperta quindi non è pessimo, secondo me è la miglior alternativa perchè con 30€ non trovi nulla a livello sonoro delle evo.

PS: se hai un amp cuffie non fa altro che migliorare la resa delle evo in quanto le uscite audio delle mb non le amplificano a dovere

PPS: prossima volta scrivi nella sezione apposita "Diffusori, cuffie e microfoni" :ok:

Alle superlux hd681 evo puoi aggiungerci un paio di pads comodi, per esempio i pad brainwavz e se vuoi la gamma bassa ancora più in rilivevo prendi i pad in velluto.
Ora mi dirai "ma non sono chiuse" però l'isolamento è da cuffia semiaperta quindi non è pessimo, secondo me è la miglior alternativa perchè con 30€ non trovi nulla a livello sonoro delle evo.

PS: se hai un amp cuffie non fa altro che migliorare la resa delle evo in quanto le uscite audio delle mb non le amplificano a dovere

PPS: prossima volta scrivi nella sezione apposita "Diffusori, cuffie e microfoni" :ok:
Le 681 evo le ho vendute tempo addietro perche vivendo in un luogo molto rumoroso proprio non riuscivo a giocarci
Avevo i pad in velluto che hai menzionato ma non ho notato un cambiamento eccessivo
Ho un orecchio piuttosto viziato ma per il gaming mi basta avere un suono decente sia come soundstage che come risposta in frequenza sulle basse, sia la comodita'.
Purtroppo le hd 681 evo non mi hanno soddisfatto da quel lato mentre furono molto soddisfacenti quando ero in giro a fare mixing col portatile in quanto sono molto piatte.

Non riuscite a consigliarmi nulla di conveniente ma comodo per questa fascia di prezzo?

Con un budget così non so consigliarti altro (ci sono diversi headset ma dubito sulla qualità audio in particolare sulla scena sonora), al massimo per ottenere una gamma bassa enfatizzata come piace a te puoi benissimo intervenire con l'equalizzatore che tanto non peggiora la resa delle cuffie in quella fascia di prezzo

Ripropongo le 662b che considerato tutto ciò mi sembra l unica alternativa decente, entro i 30 euro ci sono solo queste e le hd201

Le 201 ho sentito che hanno le frequenze basse assenti
Le 662 b dove posso trovarle sotto i 30 euro?

Sarò sincero e diretto, chiedi troppo per il budget, noi possiamo consigliarti qualcosa con un miglior rapporto qualità prezzo ma non possiamo fare miracoli, il minimo sindacale sono le superlux 662 b(bass)/f(flat)/evo/lisce

Sarò sincero e diretto, chiedi troppo per il budget, noi possiamo consigliarti qualcosa con un miglior rapporto qualità prezzo ma non possiamo fare miracoli, il minimo sindacale sono le superlux 662 b(bass)/f(flat)/evo/lisce
Infatti dopo l'affermazione sulle 201 ho chiesto dove potessi trovare le 662b sotto i 30 euro.
Avendomele consigliate, penso tu lo abbia fatto sapendo il budget e per quello ho chiesto .. non mi pare di aver richiesto altro :/

Infatti dopo l'affermazione sulle 201 ho chiesto dove potessi trovare le 662b sotto i 30 euro.
Avendomele consigliate, penso tu lo abbia fatto sapendo il budget e per quello ho chiesto .. non mi pare di aver richiesto altro :/

Le 662 costano più di 30 euro, circa 45, ed è per questo che ti ho detto che chiedi troppo perché sotto i 30 euro ci sono solo quelle sennheiser decenti il resto sono cuffie da gaming tipo sades che è pattume puro

Con 30€, purtroppo il budget è molto molto ridotto. E' davvero difficile trovare una cuffia decente a quel prezzo, molte purtroppo o hanno una qualità strutturale che tende a cedere dopo un po' di utilizzo, oppure sono delle cinesate che fanno sentire i suoni come se si fosse in un acquario. Ti consiglio caldamente di aspettare un po' e spenderci vicino qualche euro un più in futuro. Dice un detto: "come spendi, mangi" (non sempre, ma quasi) ;)

Con 30€, purtroppo il budget è molto molto ridotto. E' davvero difficile trovare una cuffia decente a quel prezzo, molte purtroppo o hanno una qualità strutturale che tende a cedere dopo un po' di utilizzo, oppure sono delle cinesate che fanno sentire i suoni come se si fosse in un acquario. Ti consiglio caldamente di aspettare un po' e spenderci vicino qualche euro un più in futuro. Dice un detto: "come spendi, mangi" (non sempre, ma quasi) ;)
Come gia' detto.. ho molte cuffie a casa che uso esclusivamente per la musiva e che non mi piacciono per nulla quando gioco
Mi serviva solo un headset anche molto cinese che fosse comodo e avesse una buona risposta sui bassi

Ovviamente so di non poter prendere molto

Esempio : una forma che mi piace per il gaming la hanno le sades a55t/a6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro