DOMANDA He400i: amp e dac ~200€ + IEM ~120€

Pubblicità
Come non detto, sei dal lato sbagliato dello stretto. Se non ha chiuso vedo a Reggio Calabria un Audio Fidelity Center di Nino Marrara e a 110km, ovvero Roccella Jonica, ci sarebbe un Overture di Saverio Surace, ma anche questo non si capisce se è ancora in attività o meno, di entrambi ne parlano/parlavano molto bene.

Guarda a Roccella mi sembrerebbe molto strano ci sia un negozio che vada avanti vendendo sistemi Hi-Fi ma anche fosse sicuramente sarebbero altoparlanti, quello a Reggio è 200m da casa mia e ci passo spesso davanti, mi ha fatto una negativa impressione quando sono entrato per curiosità a vedere com'era e sono rimasto una ventina di minuti a farmi una chiacchierata con il proprietario comunque non sapevo trattasse anche cuffie, come riesco faccio un salto ma non ho grandi aspettative.

Purtroppo negli ultimi 10 anni c'è stata una moria dei negozi di HiFi, sopravvivono solo quelli che si occupano principalmente di high end. Non lo so se trattano cuffie, chiedere non costa niente.

Ieri sera sono andato a prendere una pizza tornando a casa la sere sono passato appunto davanti al negozio ed era ancora aperto alle 9.30 sicuramente il tipo era a sistemare qualcosa prima di chiudere e non so dove ho trovato il senno di non entrare a quell'ora ahahah santa tipa che mi evita le pazzie qualche volta
Passerò in questi giorni di nuovo al negozio, anche perchè è da due giorni che mi ronza per la testa di informarmi su altoparlanti perchè vedo sempre i monitor normali e mai quelli a torre da terra, che invece l'unica volta che ho ascoltato erano strepitosi ( e giustamente! erano di un musicista professionista nella sua piccola ma fantastica saletta personale), più che altro comunque per curiosità e non per prenderli, perchè a meno di trovare una mazzetta da 100 o 200€ per terra domani non avrei proprio un budget minimo di 1000 che vedo sia più o meno la base e perchè dovrei sicuramente montarle nella casa in montagna visto che già con lo stereo altec lansing ho ricevuto diverse lamentele per volume alto visto che spesso ascolto musica di notte e quando ti arriva un signor pezzo non si tiene il volume basso ma si spalanca e quindi dovrei metterli in montagna per apprezzarli meglio ( cosa che farei anche MOLTO volentieri) ma grazie a simpatici personaggi che rubano anche termosifoni e tovaglie durerebbero massimo 2 anni.
E io che mi ero già innamorato dei kipsch 26 :cry: ma tanto sarebbe stato sicuramente meglio rivolgersi all'usato per avere qualità migliore non li avrei comunque presi dai:cry:

AH!! stavo dimenticando! ma quanto cambierebbe effettivamente tra magni3 e mimby con il mojo? prima avevo i pink floyd e dovevo andare in bagno, ma è partita welcome to the machine, così ho pensato che ad esempio in questa situazione con un desktop avrei avuto un disdicevole problema:look:
EDIT: pensavo di aggiungere al confronto magari anche il dsd black... che dovrebbe essere anche lì come livello

Ultima modifica:
Stavo ripensando al setup e mi ero convinto di prendere un mojo, più che altro perchè nonostante il top per me sarebbe senza ombra di dubbio lo stack,la comodità sarebbe assoluta col mojo... però qualche ora fa stavo ripensando al Black Friday e Che mi ero ripromesso di prendere un ereader, una sd da 200( si dovrebbe trovare a 50 durante il Black) anche due/tre altri oggettini con quegli stessi soldi che ho messo da parte e mi sono ricordato che era per questo che chiedevo qui appunto dei due è di magari altre opzioni a prezzi simili.... poi con le vostre proposte mi avete infiammato di nuovo la scimmia e mi è passato di mente... quindi prenderò uno dei due ( pensoil fulla) per le cuffie...
magari quando cambio telefono vendo il prescelto e prendo il magni visto che volevo prendere il v30 che è pari al dragonfly ed è pure perfetto con degli auricolari buoni o comunque con aptxHD

Ultima modifica:
Stavo ripensando al setup e mi ero convinto di prendere un mojo, più che altro perchè nonostante il top per me sarebbe senza ombra di dubbio lo stack,la comodità sarebbe assoluta col mojo... però qualche ora fa stavo ripensando al Black Friday e Che mi ero ripromesso di prendere un ereader, una sd da 200( si dovrebbe trovare a 50 durante il Black) anche due/tre altri oggettini con quegli stessi soldi che ho messo da parte e mi sono ricordato che era per questo che chiedevo qui appunto dei due è di magari altre opzioni a prezzi simili.... poi con le vostre proposte mi avete infiammato di nuovo la scimmia e mi è passato di mente... quindi prenderò uno dei due ( pensoil fulla) per le cuffie...
magari quando cambio telefono vendo il prescelto e prendo il magni visto che volevo prendere il v30 che è pari al dragonfly ed è pure perfetto con degli auricolari buoni o comunque con aptxHD
beh il fulla non è male, ha i suoi limiti nel senso che supporta massimo 150 ohm di cuffie, ma è un buon combo se punti più al risparmio. E l'LG tranquillo che non è minimamente al livello del dragonfly :asd: è superiore alla media degli smartphone, ma ai dac dedicati non ci arriva nemmeno lontano.
per le torri, beh con 1000€ prendi già ottimi prodotti, in realtà un entry level lo trovi già a 300€ o poco più (penso ad esempio alle Tannoy eclipse three dall'inghilterra)

Boh alla fine l' lg v20 è confrontabile, molti vedo su headfi lo confrontano con dac/amp fino 150 e non ho notato nessuno contrariato anzi... poi comunque si deve anche rootare e installare la mod che fa bypassare alla musica tutte le modifiche che Android apporta... boh mi rendero meglio conto della cosa quando cambiero telefonose lo preferirò al oneplus6, anche perché sto pensando se prendere delle IEM sui 60€ che le mie vecchie hanno avuto un problema qualche mese fa e in caso prendere le nu force edc
Per le torri: si, avevo pure visto un set completo 5.1 pioneer a 550 ma comunque si dovrebbe aggiungere, non so, ricevitore o amp credo?
EDIT: ma come in ear che c è di valido tra i 60€ delle nuforce edc e i 160 dei brainwavz b400?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro