PROBLEMA HDD Western Digital Esterno.. Parte, si accende il led, ma non compare per essere aperto..

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Messaggi
517
Reazioni
33
Punteggio
51
Ciao a tutti.. come da titolo.. ho un HDD esterno della Western Digital che parte, si sente il rumore, si accende il led.. ma non compare per essere aperto..

Ho provato ad andare in gestione dischi, e mi dice che non é allocato.. e di allocare il disco.. ma il disco è pieno di roba, quindi se lo alloco perdo tutto.. é pieno di cose e devo assolutamente prendere i file.. come devo fare?

Inoltre ho notato che il pc lo vede l'HDD, cioè me lo da pure da estrarre in basso a destra con "estrazione sicura".. Ma visto che mi dice di allocarlo non riesco ad accedere ai file..

Datemi una mano per favore..

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.. come da titolo.. ho un HDD esterno della Western Digital che parte, si sente il rumore, si accende il led.. ma non compare per essere aperto..

Ho provato ad andare in gestione dischi, e mi dice che non é allocato.. e di allocare il disco.. ma il disco è pieno di roba, quindi se lo alloco perdo tutto.. é pieno di cose e devo assolutamente prendere i file.. come devo fare?

Inoltre ho notato che il pc lo vede l'HDD, cioè me lo da pure da estrarre in basso a destra con "estrazione sicura".. Ma visto che mi dice di allocarlo non riesco ad accedere ai file..

Datemi una mano per favore..

Grazie
Ma da dove arriva il disco da altro pc?
 
Se hai roba importante da non perder,e ne avevi un backup, vero?
L'alternativa, se i dati sono mplto importanti, è rivolgersi a ditte di recupero dati, la spesa è alta e non è detto che sia recuperabile tutto.
@michael chiklis
 
Provato altri pc e provato un altra porta USB..
C'è un modo per provare a correggerlo ? Cioè tipo un software per correggere errori che non comporti la cancellazione dei file?
 
Il problema con i WD elements che spesso hanno la criptazione automatica e i file possono non essere recuperabili. Oltre a questo neanche aprendoli si possono collegare perchè non hanno interfaccia SATA interna
 
Se gli errori sono hardware, più tenti metodi casalinghi più aumenti la possibilità di perdere tutto.
 
Nella gestione disco mi dice addirittura che "funziona perfettamente"..
Altri consigli?

Il disco funziona.. solo che mi dici di allocare lo spazio.. non è danneggiato fisicamente.. è come se fosse andato in palla..

Vi metto uno screen.. come potete vedere il disco viene letto.. e se allocassi la parte sicuramente funzionerebbe.. ma formatterebbe tutto no?
sbaglio?

Screen x For.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
disco da 10TB? e non avevi un backup dai dati lì sopra?
Almeno prova a vedere se te lo vede Crystaldinkinfo e fa vedere i dati SMART.
Se comunque la partizione è danneggiata, se non sai bene come muoverti, e non di certo da Windows, devi decidere cosa fare:
- tentare metodi casalinghi, quasi certamente infruttuosi, quindi perdita totale dei dati
- ditta di recupero dati, con spesa non indifferente, ti fanno preventivo con elenco dei file che riescono a recuperare
 
Scusate ma un disco non allocato non ha partizioni quindi se cosi fosse su quel disco non c'è più niente
 
Scusate ma un disco non allocato non ha partizioni quindi se cosi fosse su quel disco non c'è più niente
non è detto, potrebbe essersi solo rovinata la tabella di allocazione partizioni ma i dati ci sono, c'è da capire se il problema è hardware e per questo vedere i dati SMART potrebbe essere utile, e in tal caso non c'è da continuare a stresare il disco, o se è solo software, in tal caso anche R-Studio potrebbe ricostruire la partizione e almeno recuperare il contenuto dei file, magari si perdono solo i metadati (nome, struttura cartelle, atrtibuti, date creazione/accesso, ecc)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top