PROBLEMA HDD WESTERN DIGITAL 1TB NON RILEVATO

Pubblicità

JackInformatico

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve, ho un hard disk interno Western Digital da 1TB ma non viene rilevato dal PC, né dal BIOS né dal mio Windows (10). Non capisco proprio quale sia il problema.
Potete aiutarmi per favore?

Ciao Jack, benvenuto.

Il disco é nuovo? Provato a cambiare porta sata o cavetto (meglio sia alimentazione che dati)?!
Scrivi sempre comunque la configuraziome del tuo pc, sará più facile darti una mano.

Le caratteristiche si trovano qui: Acer Support: Aspire M5100 Specifications
Comunque l'hard disk è nuovo, infatti appena lo collego e accendo il pc, parte, ho almeno sento che nel box il disco gira ma il problema è che il pc non lo vede. Ho provato si a cambiare entrambi i cavetti, a scaricare programmi che mi aiutino come HDD Scan, ma nulla...

Se non viene rilevato dal bios allora c'è ben poco che puoi fare.
Puoi al massimo sperare che il guasto sia nel tuo pc, in tal caso dovresti poter recuperare i dati collegandolo ad un altro pc funzionante.

All'accensione come si comporta l'hdd?
Se ti è possibile avvicina un'orecchio sopra il coperchio del hdd al momento dell'accensione e ascolta i rumori che fa...
1) Senti il motore che ruota?
2) Le testine per caso emettono dei ticchettii ripetitivi oppure si sentono dei bip intermittenti?
3) Il motore, ammesso che si avvia, si ferma dopo qualche secondo o rimane in rotazione?

Le caratteristiche si trovano qui: Acer Support: Aspire M5100 Specifications
Comunque l'hard disk è nuovo, infatti appena lo collego e accendo il pc, parte, ho almeno sento che nel box il disco gira ma il problema è che il pc non lo vede. Ho provato si a cambiare entrambi i cavetti, a scaricare programmi che mi aiutino come HDD Scan, ma nulla...

Non ti rimane che provarlo inserendolo in un'altro pc per avere la conferma che è difettoso...quindi se ancora non è visto dal bios, puoi fare un RMA in garanzia.
Dovesse vedersi, e quindi essere a posto, può essere sia la scheda madre (e puoi verificare inserendo il precedente hdd, se è sata), oppure Windows 10 che con la tua mobo un po vecchiotta, può avere problemi di driver (cosa improbabile ma... da tenere in considerazione)

Pubblicità
Pubblicità