PROBLEMA Hdd wd my passport

Richiz

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti ragazzi, ho un wd my passport ultra da 2tb acquistato l anno scorso. l Hdd era attaccato al televisore e funzionava perfettamente, lo stacco per portarlo in ufficio e lo metto nel vano portaoggetti del motore, ma comuqnue stava fermo e non si muoveva. quando lo attacco al pc non lo legge, cioè non si accende nemmeno la spia bianca di lettura; cosa può essere? è possibile che sia il cavo?
grazie a tutti per il vostro aiuto :)
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Puoi riprovare ad attaccarlo nuovamente al televisore per capire come si comporta?
Se non si accende per nulla nemmeno se lo vai ad attaccare al televisore allora significa che si è danneggiato il cavetto usb o la pcb del hdd.
 

Richiz

Nuovo Utente
19
1
Puoi riprovare ad attaccarlo nuovamente al televisore per capire come si comporta?
Se non si accende per nulla nemmeno se lo vai ad attaccare al televisore allora significa che si è danneggiato il cavetto usb o la pcb del hdd.

si, l ho ri attaccato ma nulla la spia non si accende. è un qualcosa di risolvibile senza perdere i dati?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
E' molto probabile che si sia bruciata la pcb, se è così allora bisognerà sostituirla (raramente è possibile ripararla).
Non è però un'operazione che puoi fare da solo in quanto si necessita effettuare un adattamento della ROM sulla pcb donatrice, se puoi posta le foto in alta risoluzione del tuo hdd (lato pcb + lato etichetta) così ti saprò indicare come muoverti.
Ciao.
 

Richiz

Nuovo Utente
19
1
E' molto probabile che si sia bruciata la pcb, se è così allora bisognerà sostituirla (raramente è possibile ripararla).
Non è però un'operazione che puoi fare da solo in quanto si necessita effettuare un adattamento della ROM sulla pcb donatrice, se puoi posta le foto in alta risoluzione del tuo hdd (lato pcb + lato etichetta) così ti saprò indicare come muoverti.
Ciao.

grazie gentilissimo ma penso sia un problema di cavo oppure della porta usb 3.0 perché se attacco un cavo usb 2.0 sia il pc che il televisore lo leggono, però così facendo non ho la capacità di trasferimento della 3.0
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Hai installato i driver della scheda madre per le usb 3.0 ?
Poi... sostituisci il cavetto 3.0 che si presume essere danneggiato con uno 3.0 nuovo, quello che hai per 2.0 forse è poco schermato.
 
Ultima modifica:

Richiz

Nuovo Utente
19
1
Hai installato i driver della scheda madre per le usb 3.0 ?
Poi... sostituisci il cavetto 3.0 che si presume essere danneggiato con uno 3.0 nuovo, quello che hai per 2.0 forse è poco schermato.
penso sia il cavo usb 3.0 che non funzioni, la mobo ha tutti i driver installati , appena posso compro un cavo usb 3.0 e ti faccio sapere. grazie ancora :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!