PROBLEMA HDD WD da 1TB non si formatta

Pubblicità

Xaniel87

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti! Ho un problema di questo genere... Ho avuto un problema con un HDD esterno il quale non veniva piu letto del pc, l'ho aperto e ho collegato direttamente l'HDD tramite sata al pc, sono riuscito a copiare tutti i dati senza problemi, ho provato a formattare l'HDD ma mi dice che il disco è protetto da scrittura....?? Come posso fare?
 
Grazie! Oggi lo scarico e faccio la prova poi vi posto i risultati....

- - - Updated - - -

Ecco la schermata di Crystal Disk, a occhio non mi pare buona...:grat:
HDD.webp
 
No non è buona e si, devi comprare un nuovo disco. Purtroppo non c'è più nulla da fare, anche perchè il disco ha veramente un casino di ore sulle spalle! 30k!

- - - Updated - - -

Puoi postare uno screen anche del disco d? Anche quello ha qualcosa che non va.
 
Che bella notizia!! %$#¥<*#'%#!!! Appena riesco posto anche l'altro HDD... Mi sapreste consigliare un buon HDD da almeno 1TB da usare come sola archiviazione? Cioe da tenerci foto, film, musica, Ecc...
 
Che bella notizia!! %$#¥<*#'%#!!! Appena riesco posto anche l'altro HDD... Mi sapreste consigliare un buon HDD da almeno 1TB da usare come sola archiviazione? Cioe da tenerci foto, film, musica, Ecc...

Il top a livello consumer come archiviazione è il wd red. Un'ottima alternativa è il wd blue (wd10ezex).
 
Ok grazie mille!! Oltre a l'altro HDD di cui vi postero lo SMART ne ho anche un'altro sempre da 1TB che mi da qualche noia... Appena rientro a casa li posto entrambi che se mi sapete dire come sono messi ve ne sarei grato...
 
HDD 1.webp
Questo è l'altro HDD che inizia a dare problemi....
mantre quest'altro è un HDD che ho smesso di utilizzare perchè è diventato lentissimo (praticamente eterno) ad aprire i file al suo interno e se lasciato collegato al pc non mi fa avviare win all'accensione del pc...
HDD 2.webp
poi volevo chiedere anche un'altra cosa, ho notato che cliccando sulla scritta pericolo! mi da la possibilita di variare dei parametri e che così facendo poi il disco gli risulti in buone condizioni...??
 
Apri il box e smonta l'hd WD10EARS-00Y5B1.
Collegalo direttamente alla porta sata del pc e vedi come si comporta, e ricontrolla lo stato smart tramite CrystalDisk.
 
mi sa che seguirò il secondo consiglio anche perchè il disco è gia smontato e l'ho collegato tramite un'adattatore usb ma non è quello che da problemi perchè anche con altri dischi va benissimo... ma dell'altro che mi dite? quello che dice " a rischio"?
 
In questo forum si possono esprimere liberamente le proprie opinioni tecniche rispetto a quel altro forum (di cui non cito il nome) senza rischiare di vedere cancellati i miei messaggi soltanto perchè cerco di aiutare le persone fornendo informazioni sugli hdd che pochi conoscono.
I moderatori di quel forum, non capendo nemmeno di cosa parlo preferiscono cancellare tutto quello che scrivo (giustificandosi con le scuse più assurde e sempre diverse).
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top