PROBLEMA HDD WD caviar blue PROBLEMA

Pubblicità

valerioluc

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi, all'inizio non pensavo il problema potesse essere il mio hdd visto che il sistema operativo è su il mio sdd, comunque sia formattato i dischi e reinstllato windows il mio disco lacale d(hdd) continua ad essere lentissimo se non a mal finzionare, nel senso che se provo ad esplorare le risorse ci mette tempo a caricare e installandoci giochi all'interno finiscono per funzionare malamente, fatto sta che quando era nuovo era tutto instantaneo e non dava problemi, cosa mi consigliate? Ho gia installato tools di diagnostica driver e problemi e non ne risultano, se provo a leggere altre periferiche (non interne ma non credo cambi) non ho problemi di nessun tipo, cosa faccio?:grat:

Il problema è che il tuo hdd ha molti settori danneggiati, alcuni riallocati ma in gran parte pendenti, questi sono la causa dell'estrema lentezza.
Se non hai dentro dati da recuperare ti consiglio di buttarlo via o di fartelo sostituire in RMA, non puoi fare nulla per ripararlo.
Essendo un WD tra l'altro ci sarà anche qualche problema su qualche modulo firmware come minimo, conseguenza quasi inevitabile quando cominciano a generarsi dei settori danneggiati sui dischi WD o addirittura qualche testina danneggiata.

Ultima modifica:
Il problema è che il tuo hdd ha molti settori danneggiati, alcuni riallocati ma in gran parte pendenti, questi sono la causa dell'estrema lentezza.
Se non hai dentro dati da recuperare ti consiglio di buttarlo via o di fartelo sostituire in RMA, non puoi fare nulla per ripararlo.
Essendo un WD tra l'altro ci sarà anche qualche problema su qualche modulo firmware come minimo, conseguenza quasi inevitabile quando cominciano a generarsi dei settori danneggiati sui dischi WD o addirittura qualche testina danneggiata.
Per me non è un problema sostituirlo, volevo essere sicuro che la casusa del problema fosse lui... sai consigliarmi una marca migliore visto che mi sembri molto ferrato sull'argomento?

Questo è già uno dei migliori hdd esistenti attualmente sul mercato, se si è guastato è perchè semplicemente è giunta la sua ora (come succede per tutte le cose) oppure è stato danneggiato dal tuo pc (esempio per colpa dell'alimentatore difettoso).

se si è guastato è perchè semplicemente è giunta la sua ora

Beh dai ho visto dei seaCESS con 30 kh di lavoro e sulle 6 k accensioni...un wd10ezex con solo 10 kh di lavoro mi sembra strano..Io propenderei più a qualche altra causa, magari alimentazione difettosa come dici tu o pura sfortuna.;)

Per me non è un problema sostituirlo, volevo essere sicuro che la casusa del problema fosse lui... sai consigliarmi una marca migliore visto che mi sembri molto ferrato sull'argomento?

Se l'utilizzo che ne farai sarà storage statico, allora vai di wd red. Se invece lo utilizzerai per installarci anche giochi/programmi allora vai ancora con un wd blue wd10ezex. Ripeto, è davvero strano che sia morto solo a 10000 ore.

Beh dai ho visto dei seaCESS con 30 kh di lavoro e sulle 6 k accensioni...un wd10ezex con solo 10 kh di lavoro mi sembra strano..Io propenderei più a qualche altra causa, magari alimentazione difettosa come dici tu o pura sfortuna.;)

Se l'utilizzo che ne farai sarà storage statico, allora vai di wd red. Se invece lo utilizzerai per installarci anche giochi/programmi allora vai ancora con un wd blue wd10ezex. Ripeto, è davvero strano che sia morto solo a 10000 ore.

Un programma per testare l'alimentatore? Sono da cell poi controllo a casa, grazie a tutti per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro