HDD toshiba 1TB

Pubblicità

RaffyBija

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
44
Salve a tutti comunity
Da circa tre mesi che ho assemblato il mio pc il mio hdd è iniziato a diventare estremamente rumoroso, come se stesse sempre legendo qualcosa anche quando il pc non sta facendo nulla, e si è rallentato di parecchio.
Sapete dirmi cosa gli stia succedendo o se può essere difettoso?

È un disco meccanico? Spero che sistema operativo e programmi siano su ssd
Comunque posta lo screen di crystaldiskinfo

Secondo lo stato smart l'hdd è buono.
Lo smart non garantisce al 100% che sia davvero ok un hdd, credo comunque che sia a posto.
Probabilmente il rumore proviene da qualche altro componente del pc come ti hanno suggerito oppure c'è qualche processo in background che utilizza molto il tuo hdd.
Non posso essere più preciso di così senza poter valutare il tipo di rumore che senti tu.

Secondo lo stato smart l'hdd è buono.
Lo smart non garantisce al 100% che sia davvero ok un hdd, credo comunque che sia a posto.
Probabilmente il rumore proviene da qualche altro componente del pc come ti hanno suggerito oppure c'è qualche processo in background che utilizza molto il tuo hdd.
Non posso essere più preciso di così senza poter valutare il tipo di rumore che senti tu.
Probabilmente può essere la ventola del dissipatore però ho messo l’orecchio vicino all’hdd e sembra provenire da lì quando lavora ...

Per fare una prova sicura al 100%, scollega il disco, sia dal sata che dall'alimentazione e vedi se fa ancora dei rumori strani. Se i rumori non ci sono più, al 99% era il disco, se invece persistono allora viene da un'altra parte

Per fare una prova sicura al 100%, scollega il disco, sia dal sata che dall'alimentazione e vedi se fa ancora dei rumori strani. Se i rumori non ci sono più, al 99% era il disco, se invece persistono allora viene da un'altra parte
ho provato ma sono abbastanza sicuro che sia l'hdd, è un fattore normale che sia cosi eccessivamente rumoroso manco fosse un vecchio pc del 2000 o è l'hdd che potrebbe essere difettoso?

Posto un video cosi da farvi rendere conto e si sente chiaro proprio come nel video ... spero che si sente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro