DOMANDA HDD Solid... quale secondo voi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxblk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ola!

Crucial Mx300 SATA III M2 Retail 275GB, Team T Force Cordea 240 GB, Samsung SM961 NVME 240GB... quale scegliereste? Altre marche e dimensioni?

Grazie.

Ola!

Crucial Mx300 SATA III M2 Retail 275GB, Team T Force Cordea 240 GB, Samsung SM961 NVME 240GB... quale scegliereste? Altre marche e dimensioni?

Grazie.

Lascia perdere Team T Force......

Gli ssd sata3 M.2 hanno le stesse limitazioni di un ssd sata3. L' unica cosa che cambia è il connettore esterno.

Sono gli ssd M.2 pci-e (con o senza Nvme) che non hanno le limitazioni del sata3 e quindi sono più veloci.

Ci sono anche gli ssd Samsung 960 evo M.2 pci-e Nvme e 960 Pro sempre M.2 pci-e Nvme.
C'è anche il Samsung 850 Pro sata3.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Ola!

Grazie.
tra i 3 passa anche una bella differenza di prezzo immagino... non conosco il cardea, ma suppongo utilizzi un controller phison o silicon motion, ancora un pochetto acerbi come nvme.
sceglierei quindi tra il samsung ed il crucial... ma tra questi appunto è difficile consigliarti perchè è come scegliere tra un pentium ed un i7.

Ola!
Innanzitutto grazie per aver risposto!
Allora, il pc mi serve per fare fotoritocco e video-editing... più il primo del secondo ma anche il secondo si sta evolvendo... ho il mio attuale pc che impiega anni per fare rendering ed è lento nell'applicare filtri ecc alle foto, diciamo che non è immediato.. quindi sto valutando una serie di componenti tra cui HDD Solid per velocizzare il tutto mettendo i7 e scheda video appropriata...
Non ho mai sentito Crucial (non sono un esperto) ma ho sempre sentito Samsung, Maxtor ecc.. quindi sono un po' sperso...
Ogni suggerimento in merito sarà graditissimo!
Thanks!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità