DOMANDA HDD Seagate rumoroso

Pubblicità
Gli smr possono fare quel rumore anche se il disco non sta leggendo o scrivendo nulla (è il fw che sta cercando di riorganizzare le tracce).
Quel rumore è per caso cominciato subito dopo che hai finito il trasferimento (scrittura) di una grande quantità di dati?

E' facile che questi dischi si rompano (tra l'altro si tratta di un seagate).
Io non lo userei proprio.

Spero non ti sia costato molto
Vabbè per quel che ci fai allora può anche andare bene e ti salva l'uso abbastanza light ma spero che non te l'abbia fatto pagare uno sproposito.
Non essendo un grande esperto, puoi dirmi dove sarebbe il pericolo? Dici che può guastarsi se spremuto troppo? Prima di questo avevo un HP Pavilion con caratteristiche inferiori che mi è durato 9 anni. Pensavo che anche questo potesse durarmi molto
Gli smr possono fare quel rumore anche se il disco non sta leggendo o scrivendo nulla (è il fw che sta cercando di riorganizzare le tracce).
Quel rumore è per caso cominciato subito dopo che hai finito il trasferimento (scrittura) di una grande quantità di dati?

E' facile che questi dischi si rompano (tra l'altro si tratta di un seagate).
Io non lo userei proprio.
Lo fa proprio mentre copia o trasferisco file. Quando non lavora non fa rumori. Ma i Seagate sono così inaffidabili? Il Barracuda non è fatto apposta per Nas e Desktop?

Ultima modifica:
Non essendo un grande esperto, puoi dirmi dove sarebbe il pericolo? Dici che può guastarsi se spremuto troppo? Prima di questo avevo un HP Pavilion con caratteristiche inferiori che mi è durato 9 anni. Pensavo che anche questo potesse durarmi molto
Vediamo che alimentatore ti ha messo? Fai una foto dell'etichetta aprendo la paratia laterale. Ci vogliono 2 minuti. Così fai un esame anche del posto dov'è il disco

Se fa così tanti rumori mentre legge/scrive allora è normale... resta però il fatto che sia inaffidabile trattandosi di un seagate (tra l'altro anche smr).
Questo hdd non è fatto per essere utilizzato in un nas in array.

Se fa così tanti rumori mentre legge/scrive allora è normale... resta però il fatto che sia inaffidabile trattandosi di un seagate (tra l'altro anche smr).
Questo hdd non è fatto per essere utilizzato in un nas in array.

Ma tutti i Seagate?
Io ricordavo che gli IronWolf sono ottimi, ma hanno un altro target ovviamente.

Ho appena finito il test lungo con il tool di Seagate. Il disco è sano. Evidentemente è rumoroso di suo, oppure posizionato nel case in un punto dove rimbomba (come è stato suggerito). A questo punto farò come mi avete suggerito, lo userò ancora un pò di tempo (in fin dei conti è nuovo) poi installerò al suo posto un'altro SSD da 2 TB. Così il problema sarà risolto. Grazie per i suggerimenti. Un'ultima cosa, qual è la marca migliore di SSD per Desktop?

Puoi aprire lateralmente il case e mandare foto sia dell'interno che dell'etichetta dell'alimentatore?
Così si vede anche com'è montato l'hdd, magari è montato male, visto il case e i componenti, dubito che il "negozietto" in questione sia fatto di grandi esperti, o peggio ancora, sono andati con la minima spesa possibile vedendo che non avevi grandi competenze.
Che SSD ti hanno montato?

Ho appena finito il test lungo con il tool di Seagate. Il disco è sano. Evidentemente è rumoroso di suo, oppure posizionato nel case in un punto dove rimbomba (come è stato suggerito). A questo punto farò come mi avete suggerito, lo userò ancora un pò di tempo (in fin dei conti è nuovo) poi installerò al suo posto un'altro SSD da 2 TB. Così il problema sarà risolto. Grazie per i suggerimenti. Un'ultima cosa, qual è la marca migliore di SSD per Desktop?
Però fatti aiutare meglio. Il minimo sindacale non mi pare un obiettivo ragionevole. Apri la paratia laterale e fai questa foto

Puoi aprire lateralmente il case e mandare foto sia dell'interno che dell'etichetta dell'alimentatore?
Così si vede anche com'è montato l'hdd, magari è montato male, visto il case e i componenti, dubito che il "negozietto" in questione sia fatto di grandi esperti, o peggio ancora, sono andati con la minima spesa possibile vedendo che non avevi grandi competenze.
Che SSD ti hanno montato?
Il negozio esiste da decenni. Sono un vecchio cliente e mi sembrano competenti. Vi lavorano tecnici esperti. SSD è un Kingstone da 500 GB. Non sono bravo ad aprire case. È un pre assemblato della marca WinBlu. Come ho scritto ho solo fatto aggiungere il Seagate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però fatti aiutare meglio. Il minimo sindacale non mi pare un obiettivo ragionevole. Apri la paratia laterale e fai questa foto
Ho controllato. Pensavo fosse più complicato, ma effettivamente basta svitare 2 viti. Domani ci provo e faccio delle foto

Ultima modifica:
Peggio è un NV2. Bella schifezza. Meglio un SATA che un M.2 cheap come quello che non si sa che hardware monta perchè varia da una partita all'altra. Assolutamente inidoneo ad essere usato come disco primario. Non oso pensare a che alimentatore ti abbiano messo

Ultima modifica:
Peggio è un NV2. Bella schifezza. Meglio un SATA che un M.2 cheap come quello che non si sa che hardware monta perchè varia da una partita all'altra. Assolutamente inidoneo ad essere usato come disco primario.
Non ci sto capendo più niente! Eppure mi sembra veloce. Che tipo di ssd bisognerebbe installare allora? Ero partito solo con un dubbio sul hdd Seagate. Mi dite che un PC con un I7 in realtà è un bidone?

Dipende. Un pc non è solo processore. Ci sono le schede madri, con chipset più o meno validi. C'è l'alimentatore, componente fondamentale che trasforma la corrente alternata e alimenta tutti i componenti, se è una schifezza cinesata può rovinarsi e bruciare tutto il resto. Ci sono il case e i dissipatori per assicurare un giusto raffreddamento. Ecc ecc
Nel tuo caso sembra che non abbiamo usato componenti di qualità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro