PROBLEMA HDD sconosciuto da gestione disco

Pubblicità

Chris_02

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ciao a tutti, come da titolo il mio hard disk (WD10EZEX) DA 1tb mi sta dando problemi, come prima cosa ho notato che L'Hard Disk quando collegato al PC l'avvio di Windows è veramente lentissimo, parliamo di mezz'ora o più per accendersi e causandomi rallentamenti anche quando sto usando il sistema operativo, questo fino a qualche giorno fa non succedeva.
Dopo secoli che il PC si è accesso con collegato l'hard Disk sono andato su gestione disco e mi si apre una finestra per formattarlo ma appena provo a formattarlo appare un messaggio di errore che è il seguente: (E' STATO SPECIFICATO UN DISPOSITIVO INESISTENTE) nonostante nel bios l'HDD viene riconosciuto, ho provato 6 cavi sata diversi ma niente, ho provato a formattarlo da CMD con DiskPart ma appare questo messaggio: (Disco 0 Online 0 byte 0 byte)
IL MIO PC
Scheda Madre: Gigabyte GA h270 Gaming 3
CPU: Intel i5 7600
RAM: 2x8Gb DDR4 2400mhz
SSD M2 da 250GB (solo SO)
Alimentatore: Cooler Master MWE 700W

Allego foto

Allegati

• hdd.webp
    hdd.webp
    240.8 KB · Visualizzazioni: 44
  • hdd1.webp
    hdd1.webp
    288.5 KB · Visualizzazioni: 42
  • hdd2.webp
    hdd2.webp
    269.2 KB · Visualizzazioni: 45
Significa che c'è un problema più serio.
Trattandosi di un WD, quasi sempre con i danni sulla superficie si accompagnano problemi firmware che ne impediscono l'identificazione.
In teoria potrebbe anche esserci qualche testina danneggiata.

Se hai dati da recuperare è ancora possibile recuperarli ma usando strumenti professionali, quindi andrebbe portato ad un'azienda di rec. dati.
Se i dati non ti interessano sostituiscilo, non è più utilizzabile.

Disco andato ahimè..
La prova del nove sarebbe provarlo su altra porta SATA o su altro computer per escludere al 100% un eventuale danno della porta, ma di sicuro è il disco che ha fatto ciao ciao.
Nel caso di sostituzione un bel P300 della toshiba da 1tb o fino a max 3tb

Disco andato ahimè..
La prova del nove sarebbe provarlo su altra porta SATA o su altro computer per escludere al 100% un eventuale danno della porta, ma di sicuro è il disco che ha fatto ciao ciao.
Nel caso di sostituzione un bel P300 della toshiba da 1tb o fino a max 3tb
Farò una prova con un mio vecchio pc, però stamattina ho sentito un brutto rumore dal HDD (come se qualcosa grattasse), quindi al 90% sono sicuro sia andato, nel caso ho già acquistato un ssd nvme samsung 980 da 1tb.
Vi farò sapere se succede qualcosa, grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro