HDD sata nuovo collegato via usb, come farlo funzionare?

Pubblicità

kuabba82

Utente Attivo
Messaggi
76
Reazioni
2
Dunque, ho bisogno di un hdd esterno di poche pretese, però quelli già pronti costano un po' troppo per le mie esigenze, per cui avevo pensato di comprare un hdd da 2,5'' su ebay a poco prezzo e usare l'aggeggio che ho comprato qualche tempo fa per altri usi che mi premette di collegarlo via usb al pc (un po' come i box per hdd esterni).

Ora, leggendo alcune descrizioni su ebay mi è venuto il dubbio, che spero possiate tegliermi definitivamente.
In pratica c'è un venditore che sostiene che se l'hdd è nuovo, mai partizionato nè formattato, non si possa collegare via usb al pc, ma andrebbe preformattato tramite pc o collegandolo tramite e-sata.
Le cose stanno così, oppure una volta collegato il pc lo riconoscerà comunque e sarà possibile partizionarlo e formattarlo via usb?
 
allora se è un hdd esterno, già sono preformattati mentre se ne compri uno tu e lo metti in un box esterno lo devi formattare tu per la prima volta
 
Eh lo so ma quello che non ho capito è se si può fare direttamente attaccandolo alla usb oppure per farlo bisognerebbe montarlo sul controller sata della mobo, che io non ho visto che ho un pc moolto vecchio...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top