PROBLEMA hdd samsuns 3.0

Pubblicità

gogu11975

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , chiedo scusa se ho sbagliato sezione in anticipo,:) Ho un problema con hdd esterno usb 3.0 della scasi da 1 tb montato su case verbatim.Ho una scheda madre asus P4q5e deluxe,processore Interl Core 2 Duo E8400 3.00 ghz,4gb di ram.L'hdd esterno una volta collegato viene rilevato da windows che mi chiede il format dell'unità anche se è già pronto con il file system è già stato utilizzato su un altro pc sempre con win7 e non ha dato rogne poi comincia a staccarsi e riattaccarsi.Dato non avevo porte 3.0 allora ho pensato che forse poteva essere quello il problema (anche se sono retrocompatibili) allora ho comprato una sapphire host controller 3.0.Il controller è stato installato in win7 senza nessun problema con driver aggiornati dal sito del produttore, viene alimentato dall'alimentatore del pc (600w),al momento del collegamento dell'hdd esterno questi comincia a staccarsi e riattaccarsi non riuscendo a rimanere in windows.Ho smontato tutto il pc lasciando le periferiche base per un consumo minore dell'alimentatore,hdd 1 cd rom ma niente non c'è verso che vada.Sull'altro fisso piu' vecchio viene rilevato senza problemi all'istante.Stessa cosa sul portatile Toshiba, avete qualche idea? ne sto uscendo pazza. Grazie anticipatamente
 
Per prima cosa a scopo precauzionale farei subito un bel back up dei dati!
Poi farei una verifica dello stato di salute dell'HD con: Crystal Disk (free)
Se lo stato di salute è buono proverei a formattarlo dal PC incriminato (NTFS e/o FAT) e proverei cosi!
Se riscontri nuovamente problemi indagherei sul PC (driver controller, S.O.)

Ciao.
 
Non ci sono dati nell'hdd vorrei utilizzarlo per fare un'mmagine di backup del disco.Cmq l'ho testato collegandolo alla 2.0 e risulta in buone condizioni non presenta difetti.Ovvio che il trasfrimento da quella porta arriva a 30mb. Quando lo collego al controller invece di primo acchito lo vede e chiede il format dell'unità poi basta non lo vede piu'.Ho alimentato il controller intermamente dato che ha il connettore per cui l'alimentazione c'è.Ho pure aggiornato i driver sia del controller che di tutte le periferiche della mainboard.Il controller è installato correttamente in windows per cui non riesco a capire cosa gli impedisce di essere rilevato.C'è qualche servizio di windows da attvare? O qualche settaggio del bios? A parte che nel bios vedo solo le periferiche integrate e posso settare solo le 2.0.Come OS ho win7. Sul portatile Toshiba viene rilevato all'istante sempre sulle 2.0, mi sto fondendo i neuroni per capire dove sta realmente il problema.
 
Prova a formattarlo assegnando anche una diversa lettera percorso unità Computer--> Gestione --> Gestione disco --> Clic destro sull'unità e scegli: cambia lettera e percorso Unità assegnane una non in uso!
Se non va tenterei un ripristino del S.O. o una installazione fresca!
...Oppure c'è qualcosa nel controller! Prova anche a staccarlo proprio!
 
Provato a staccare anche il controller e switchare i cavi di alimentazione interna.Ho collegato all'usb 2 e formattato l'hdd.Il sistema operativo è in perfette condizioni quindo non credo dipenda da quello,Se provo a metter su Ubuntu in live cd ? giusto per vedere se lo vede.Non so che altro fare.
 
Hai provato a cambiare lettera percorso unità?
Si prova anche con Ubuntu!
Prova anche a vedere se da BIOS lo vede!
 
Si ho provato ma nulla.Il bios cmq non lo vede.Quando lo collego alla 3.0 non c'è nulla da fare rileva la periferica per un attimo mi chiede il format ma poi nulla sparisce.Ora è collegato alla 2.0 e il transfer arriva a 30mb.Eppure il trucco ci deve essere...

- - - Updated - - -

Si ho provato ma nulla.Il bios cmq non lo vede.Quando lo collego alla 3.0 non c'è nulla da fare rileva la periferica per un attimo mi chiede il format ma poi nulla sparisce.Ora è collegato alla 2.0 e il transfer arriva a 30mb.Eppure il trucco ci deve essere...
 
Ho una Asus p5q3e deluxe,Il Bios è già aggiornato all'ultima versione.Ho addirittura aggiornato il firmware del controller ieri sera ma nulla .Ho anche aggiornato per sicurezza tutti i driver dellla scheda madre.Non mi viene in mente altro..
 
Uhm non mi viene in mente altro nemmeno a me!:nunu:

...altra cosa che potresti fare, se hai dimestichezza con la BIOS, un Load default Settings e rivedere bene la configurazione!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top