HDD rotto?

Pubblicità

MrColo

Utente Èlite
Reazioni
629
Punteggio
108
Salve a tutti ragazzi, oggi mentre cercavo alcune cose ho trovato un vecchio hdd WD caviar 38400 del '98. È un hdd ide da 8gb.
Ho provato a collegarlo al pc ma fa un brutto rumore e appena lo apro, esplora risorse si blocca... crystal disk info non lo vede, credo sia dovuto al fatto che è IDE. Vi allego un video:

Qualcuno sa se si può sistemare?
Grazie

A che ti serve sistemare un hdd così vecchio?
Gli hdd quando sono fisicamente guasti non si riparano, si sostituiscono.

Hai bisogno di recuperare i dati?
Se si allora andrà in qualche modo stabilizzato per poter accedere al contenuto il tempo necessario per poterlo recuperare, poi comunque non potrà più essere utilizzato.

A che ti serve sistemare un hdd così vecchio?
Gli hdd quando sono fisicamente guasti non si riparano, si sostituiscono.

Hai bisogno di recuperare i dati?
Se si allora andrà in qualche modo stabilizzato per poter accedere al contenuto il tempo necessario per poterlo recuperare, poi comunque non potrà più essere utilizzato.
Ovvio, non lo voglio riutilizzare ma almeno vedere cosa c'è dentro... secondo te cosa si è guastato?

Molto probabilmente è un guasto meccanico.
Se hai bisogno di recuperare i dati dovrai rivolgiti ad un professionista, comunque la vedo molto dura perchè è un reperto archeologico, quindi le probabilità che abbiano a disposizione un hdd come il tuo da usare come donatore sono molto basse.

Molto probabilmente è un guasto meccanico.
Se hai bisogno di recuperare i dati dovrai rivolgiti ad un professionista, comunque la vedo molto dura perchè è un reperto archeologico, quindi le probabilità che abbiano a disposizione un hdd come il tuo da usare come donatore sono molto basse.
Perfetto grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro