PROBLEMA hdd rallentato?

• Autore discussione Autore discussione Deety
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Deety

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
50
ciao a tutti, scrivo qui siccome da un po ho notato che, su rainbow six siege(installato su un toshiba dt01aca200) l'hdd impiega molto piu tempo a caricare le schermate, di conseguenza ho pensato a un rallentamento del disco rigido, cosa potrei fare? grazie

Il disco in che stato e'? Hai fatto un check del disco? Ci sono varie utility per farlo se cerchi sul forum o googlando
Le schermate di caricamento comunque sono sempre un pelo piu' lunghe su hdd che su ssd

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

sisi lo so ma io intendo piu lente del solito...in ogni caso quale utility mi consigli? e dopodiche' cosa dovrei fare? non sono esperto

Il disco in che stato e'? Hai fatto un check del disco? Ci sono varie utility per farlo se cerchi sul forum o googlando
Le schermate di caricamento comunque sono sempre un pelo piu' lunghe su hdd che su ssd

sisi lo so ma io intendo piu lente del solito...in ogni caso quale utility mi consigli? e dopodiche' cosa dovrei fare? non sono esperto
CrystalDiskInfo
Basta avviarlo e vedi le condizioni dell'hdd
Hai mai formattato?
Hai mai deframmentato?
Come il desktop com'e'? Tutto pieno e tutto sparso oppure tieni le cartelle del pc in generale solitamente in ordine?
Sembrano domande stupide, credimi che non lo sono

CrystalDiskInfo
Basta avviarlo e vedi le condizioni dell'hdd
Hai mai formattato?
Hai mai deframmentato?
Come il desktop com'e'? Tutto pieno e tutto sparso oppure tieni le cartelle del pc in generale solitamente in ordine?
Sembrano domande stupide, credimi che non lo sono

beh tengo alcune icone a destra e altre a sinistra, dalla sezione deframmentazione e ottimizzazione unita' se clicco analizza mi esce scritto ok 0% frammentati, sinceramente non ricordo se l'ho formattato ne se l'ho deframmentato, potrebbe essere ma anche no :(( come potrei verificarlo?)
su crystaldisk la schermata e' questa

Allegati

• bandicam 2018-03-14 14-17-45-644.webp
    bandicam 2018-03-14 14-17-45-644.webp
    235.3 KB · Visualizzazioni: 16
beh tengo alcune icone a destra e altre a sinistra, dalla sezione deframmentazione e ottimizzazione unita' se clicco analizza mi esce scritto ok 0% frammentati, sinceramente non ricordo se l'ho formattato ne se l'ho deframmentato, potrebbe essere ma anche no :(( come potrei verificarlo?)
su crystaldisk la schermata e' questa
hai le idee un po confuse..
Formattare significa eliminare tutto (ci sarebbero ulteriori dettagli ma lasciamo perdere...) quindi lo avrannno fatto prima di installarti windows.
Deframmentare invece significa prendere file che sono spezzetati nel disco 1 pezzo a Bolzano, 1 a Napoli e portarli tutti e 2 a Bolzano almeno quando li deve leggere va solo a Bolzano quindi è più veloce.
Se "ti esce scritto" 0% frammentati allora sei a posto!

ps: il rallentamento lo noti solo con quel gioco? altri indizi che puoi darci?
facci sapere come è andata con la pulizia di cclenaer e quanti GB ha ripulito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro