RISOLTO HDD PS4 non viene rilevato su PC

Pubblicità

Marale

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
42
Ho smontato L'HDD dalla play per vedere se potevo usarlo su PC, ma non viene neanche rilevato e non so come formattarlo!

(L'hard disk è perfettamente funzionante!)

nell'hard disk non ci sono dati a cui tieni? cioè se il contenuto può essere cancellato senza problemi oppure no

collega l'hdd e dopo mostra la situazione da gestione disco

Se lo vuoi far vedere al pc devi formattarlo, andando in gestione disco dovresti poterlo fare.
Occhio che questa operazione è IRREVERSIBILE

Potrebbe essere protetto da password ATA.
La presenza di un disco protetto da password ATA può non essere immediatamente evidente in Gestione Dispositivi di Windows, se li viene identificato allora vedresti in gestione disco un'icona che rappresenta tale disco, ma non avresti accesso diretto alle partizioni o alle informazioni sul disco senza inserire la corretta password ATA, cioè appare elencato come "Non inizializzato" o "Non allocato" fino a quando non viene fornita la password corretta.
So che ci sono console di gaming che proteggono i proprio hdd con password ATA, non so però se la PS4 è tra queste dato che non mi occupo di console videogiochi e non le uso nemmeno per gioco.

Puoi accertare se l'hdd è protetto da password ata usando Victoria
Vedi sotto l'esempio di un hdd bloccato con password ata
Victoria ata lock.jpg

Non lo vedo sia in gestione disco e sia in Victoria, Vedo il mio SSD e l'altro HDD da 2TB
Per il resto nient'altro2024-01-24 20_10_08-Victoria 5.21 HDD_SSD _ Device 0.webp2024-01-24 20_10_24-PROBLEMA - HDD PS4 non viene rilevato su PC _ Tom's Hardware Forum Italia.webp

Modello esatto del tuo hdd?
Se lo hai collegato al pc tramite adattatore usb, potrebbe esserci un problema sulla schedina controller usb o del cavetto usb e delle porte usb sul tuo pc.
Se è possibile, collegalo ad una porta sata.

Trovato! E' il disco 1, non so per quale motivo è diviso in tantissime partizioni, forse è per quello che il pc non riusciva a indentificarlo.
2024-01-26 17_51_55-.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso ho risolto il problema con EaseUS Partition Master, ho riunito le partizioni e formattato il disco! Ora funziona Perfettamente!
2024-01-26 18_45_42-Questo PC.webp

Pubblicità
Pubblicità