DOMANDA HDD per sistema operativo e dati

Pubblicità

Pinone

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao a tutti. Dovrei cambiare l'hard disk del mio pc ma non so quale prendere. Verrebbe utilizzato per tenere il sistema operativo e archiviazione dati. Pensavo ad un Western Digital con capienza di 1TB massimo 1.5 ma non so se prendere un Blue, un Green o un Black. Al momento io ho un Green da 500GB diviso in 2 parti ma come velocità di trasferimento dati è lento...

Se prenderai un altro green sai già cosa aspettarti allora, quindi te lo sconsiglio. Non a caso i green sono reputati ottimo hd da storage; i blue diciamo che sono la classica via di mezzo tra green e black, versatili sia per il sistema operativo che per lo storage mentre i blacksono il top in ambito prestazioni degli hdd WD e sono di ottima qualità.

Quindi ad esclusione delf attore economico per avere un buon margine di miglioramento da essere tangibile, ti consiglierei un black, e se proprio la cifra ti rimane proibitiva ripiega al massimo un blue

Io ho trovato un black da 1TB a 120€ circa. E' buono come prezzo?
Leggermente superiore alla media. Il prezzo per questa unità attualmente oscilla tra poco meno di 100 € per arrivare anche a 140 €, direi che la media è sui 105-110 €.

Leggermente superiore alla media. Il prezzo per questa unità attualmente oscilla tra poco meno di 100 € per arrivare anche a 140 €, direi che la media è sui 105-110 €.

Mi ero dimenticato di specificare che nei 120€ ho incluso le spese di spedizione :D quindi senza siamo attorno ai 110€. Ho visto anche dei Red allo stesso prezzo. La differenza tra red e black qual'è?

Non esistono WD Red... WD non ha ancora prodotto alcuna linea di dischi con questo colore... :) Il prezzo è buono, procedi pure con l'acquisto.

a dir la verità esistono, sono usciti da non molto, anche tom's ne ha parlato settimane fa: Western Digital Red, hard disk SATA 6 Gbps pensati per i NAS - Tom's Hardware

diciamo che sono hd dalle prestazioni molto similari ai blue ma con un affidabilità maggiore, votandoli molto per i sistemi NAS( che lavorano sovente 24/24 7/7), anche se non implica che non si possano usare in ambito desktop tranquillamente :)

Ultima modifica:
si il black è buono! ma prendi in considerazione un SSD! il pc diventa un missile... magari un crucial m4 64 giga per sistema operativo (oppure 128) affiancato a un cavier green/blu (per storage)!

a dir la verità esistono, sono usciti da non molto, anche tom's ne ha parlato settimane fa: Western Digital Red, hard disk SATA 6 Gbps pensati per i NAS - Tom's Hardware

diciamo che sono hd dalle prestazioni molto similari ai blue ma con un affidabilità maggiore, votandoli molto per i sistemi NAS( che lavorano sovente 24/24 7/7), anche se non implica che non si possano usare in ambito desktop tranquillamente :)
Confesso che mi è completamente sfuggita, questa news... touché! :) Resta comunque migliore un Black, per installare il sistema operativo.

Ok, grazie a tutti dei consigli. Ho ordinato oggi il black che arriverà tra 2-3 giorni. Vi farò sapere come va :D

ok, che gli ssd sono ottimi, ma visto i tagli che cercava andavano nell'ordine di 1 Tb minimo, probbailmente non ha bisogno solo di prestazioni alte, ma anche di molto spazio cosa che per gli ssd per il momento rimane ancora un "difetto" per il prezzo quindi ha fatto più che bene a ripiegare su un ottimo hdd.

io infatti avevo proposto un ssd da 64 per il sistema (che è piu veloce di un black) ed un blue/red da un tera!
se ti piaceva il black hai fatto bene! ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro