DOMANDA HDD per hp pavilion da gaming

meetall

Utente Attivo
430
32
Ciao a tutti. Ho questo pc:
HP Pavilion Gaming - 15-dknl
( https://support.hp.com/it-it/driver...laptop-pc/26122224/model/32896873?sku=9FE62EA )

Da poco ho aggiunto al pc un hhd esterno (smontato e inserito nell'apposito spazio) per avere qualche gb in più, ma purtroppo ha già 3 anni e utilizzando svariati programmi risulta compromesso, non é affidabile.

Ho trovato su amazon questo hard disk

Mi date un parere su quesyo hard disk? So che é di 2,5 pollici e dovrebbe starci, ma non saprei valutare le caratteristiche tecniche. É abbastanza veloce considerando che uso il laptop per lavoro (grafica raster/3d) e per videogiocare?

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Nessun HDD è affidabile al 100%, quindi se ci archivi dati, devi comunque considerare un backup
I migliori HDD sono quelli specifici per usi intensivi 24/7, quindi tipo le linee NAS, nel caso di Seagate la serie Ironwolf, non so però se queste serie le fanno in formato 2.5"
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Nessun HDD è affidabile al 100%, quindi se ci archivi dati, devi comunque considerare un backup
I migliori HDD sono quelli specifici per usi intensivi 24/7, quindi tipo le linee NAS, nel caso di Seagate la serie Ironwolf, non so però se queste serie le fanno in formato 2.5"
Attualmente utilizzo due hard disk esterni per compensare. Entrambi toshiba, della stessa linea. Uno da 1tb e uno da 4tb. Ormai però diventa scomodo e soprattutto mi sono rotto di avere programmi come adobe creative cloud o epic games che non mi trova più i software/giochi (da poco ho reinstallato 300gb di software per questo motivo, pur avendo sempre attaccato gli hard disk prima dell'accensione del pc).

Volevo aprire il toshiba da 1tb e metterlo all'interno del pc essendo 2,5 pollici ma non ha gli attacchi, ha direttamente l'attacco del cavo.

A questo punto tu cosa mi consigli?
Mettendo che dovrà durare minimo due anni (ormai il pc ha già due anni e mezzo e quindi non penso di tenerlo oltre) e che mi serve abbastanza veloce, con €100 euro trovo qualcosa?

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Ma ci installi giochi / programmi?
Si, quelli non per lavoro. Il pc ha un ssd da 300gb scarsi dove ho solo i programmi adobe (solo alcuni, il resto nell'esterno) e altri programmi grafici. Nell'esterno ho tutti i giochi e i programmi secondari. Per il 90% va bene, anche steam non mi da prpblemi e trova sempre tutto.
Come ho detto però, alcuni gestori come creative cloud di adobe e epic games presentanl questo problema di rilevamento dei giochi/programmi e non mi fa selezionare la cartella dove deve cercarli.

Ripeto, al 90% sono sempre ok, poi ci sono quei programmi che puntualmente spariscono e smettono di funzionare. E non posso metterli nell'ssd avendl 20gb liberi. Ormai gli esterni sono diventati scomodi per l'installazione di programmi, per questo vorrei tenerli solo per archivoare i dati



Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Ma se ci installi programmi e giochi, io ti consiglio di prendere un SSD, ormai un meccanico per i software è roba non più accettabile, per il mio punto di vista
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Ma se ci installi programmi e giochi, io ti consiglio di prendere un SSD, ormai un meccanico per i software è roba non più accettabile, per il mio punto di vista
Avrei preferito anche io, solo che ho già un ssd da 300gb dove ho il sistema, dovrei reinstallare da zero windows e tutto. Sinceramente non mi trovo molto male nesnche con gli esterni, le cose ci mettono qualche secondo in più ad aprirsi ma le prestazioni restano invariate (anche nei giochi per mia sorpresa).
Quindi aggiungendo un hdd da 2,5 pollici penso di risolvere senza avere la necessità di trasferire e reinstallare tutto.

Se qualcuno può consigliarmi, perchè ovviamente vorrei evitare di comprare un hdd lento, lo ringrazio in anticipo

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Non é presente un secondo slot per ssd, posso inserire solo una ssd e una hdd

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
Scusa ma un ssd non é una scheda piatta e allungata? Aprendo il pc per aggiungere la ram ho guardato nella parte dell'ssd e il pc ha un ssd piatta e allungata. Ci sono diversi tipi di ssd? Esistono a forma "standard"?

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
La "scheda piatta e allungata" è il form factor degli ssd con connettori M.2 o nvme.
Ma ci sono ssd in formato standard 2.5" con connettori sata
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili