PROBLEMA HDD notebook non legge tutti i gb

Pubblicità

albiV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve e spro di essere nel post giusto... vi spiego il mio problema::help:

alcuni giorni fa ho voluto partizionare l'HDD in 2 parti per provare a metterci windows8 che ho comprato(attualmente ho windows7)
la partizione non e andata a buon ine perche e andata via la luce e avevo il notebook collegato alla corrente quindi ho dovuto riavviare windows e con la mia grande sorpresa non parte windows costringendomi a fare un backup completo con acer erecovery.. avvio il pc normalmente ma ora vedo solo 551gb sui 640gb che avevo all'acquisto del notebook... come posso risolvere??? ditemi che ce una soluzione vi prego :inchino: e vi ringrazio in anticipo :blush:

- - - Updated - - -

up

I notebook (così come alcuni computer desktop assemblati dalle grosse case) possiedono una partizione nascosta dove sono collocati i file di ripristino, quindi è del tutto normale che non puoi accedere a tutta la capienza dell'hard disk.

I notebook (così come alcuni computer desktop assemblati dalle grosse case) possiedono una partizione nascosta dove sono collocati i file di ripristino, quindi è del tutto normale che non puoi accedere a tutta la capienza dell'hard disk.

vabbe sta cosa la sapevo ma io la partizione nascosta l'avevo formattata dopo molti problemi avuti con il SO instabile e poi reinstallato windows con una versione OEM che poi l'ho attivata tramite il codice dietro il notebook... e poi mancano quasi 100gb che non penso sia solo per la partizione di ripristino

Visto che hai formattato la partizione di ripristino, sarebbe a questo punto meglio fare un'operazione più radicale: procurati il programma di diagnostica del produttore dell'hard disk (scarica la versione DOS, da masterizzare su cd) e cancella completamente l'hard disk facendo una formattazione a basso livello. In questo modo verranno eliminate tutte le tracce delle partizioni precedenti, e l'hard disk dovrebbe diventare pienamente accessibile.

salve e spro di essere nel post giusto... vi spiego il mio problema::help:

alcuni giorni fa ho voluto partizionare l'HDD in 2 parti per provare a metterci windows8 che ho comprato(attualmente ho windows7)
la partizione non e andata a buon ine perche e andata via la luce e avevo il notebook collegato alla corrente quindi ho dovuto riavviare windows e con la mia grande sorpresa non parte windows costringendomi a fare un backup completo con acer erecovery.. avvio il pc normalmente ma ora vedo solo 551gb sui 640gb che avevo all'acquisto del notebook... come posso risolvere??? ditemi che ce una soluzione vi prego :inchino: e vi ringrazio in anticipo :blush:

- - - Updated - - -

up
aspetta... secondo me la partizione in fase di creazione è stata inizializzata ma il computer non ha avuto il tempo di allocarla. Quindi secondo me è rimasta inutilizzata. premi il tasto windows + R e scrivi: diskmgmt.msc seguito da invio. Ora ci scommetto che una parte è evidenziata in nero come non allocata.
facci click destro e seleziona nuova partizione.

no niente
allego l'immagine: http://img692.imageshack.us/img692/1607/hsdz.png

- - - Updated - - -

aspetta... secondo me la partizione in fase di creazione è stata inizializzata ma il computer non ha avuto il tempo di allocarla. Quindi secondo me è rimasta inutilizzata. premi il tasto windows + R e scrivi: diskmgmt.msc seguito da invio. Ora ci scommetto che una parte è evidenziata in nero come non allocata.
facci click destro e seleziona nuova partizione.

no niente
allego l'immagine: http://img692.imageshack.us/img692/1607/hsdz.png

A me sembra che i Gb ci siano tutti (596Gb). Se il disco era 640 Gb allora dovrebbe esserci tutto (640/1,073741824 = circa 596)...

Guida che trovi stickata nel forum... Quel valore viene da 1.073.741.824 Byte / 1.000.000.000 Byte
Perché sopra c'è scritto 80/160/250/320/500 GB e in realtà è solo di 74/153/232/298/465 GB?
Niente panico! Se il vostro hard disk viene riconosciuto con una dimensione simile a quelle scritte sopra E' TUTTO PERFETTAMENTE NORMALE, si tratta di differenze dovute a due unità di misura diverse adottate da chi produce hard disk e da chi produce sistemi operativi e programmi, per i quali 1GB può valere 1.000.000.000 Byte o 1.073.741.824 Byte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro