PROBLEMA HDD non viene più visualizzato

Pubblicità

Razac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, è da qualche giorno che un HDD interno che utilizzavo per archiviare dati non viene più visualizzato da windows. Ho provato a utilizzare AOMEI Partition Assistant e il disco è visualizzato ma non viene indicata la dimensione(immagine in allegato). Io penso che abbia perso "l'etichetta" che lo identificava e nelle impostazioni di AOMEI è possibile fare "inizializzare disco" però non vorrei sbagliare e perdere i dati dentro l'HDD. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie in anticipo.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    1.8 KB · Visualizzazioni: 116
Modello del disco?
Il bios invece lo identifica col suo corretto ID e la sua dimensione reale?

Se inizializzi perderai i dati, è ovvio.

Ultima modifica:
In allegato puoi vedere la situazione degli HDD: Windows è installato nel WD(1TB) mentre i dati li salvo negli altri due, uno Seagate(300GB) e un altro di cui non ricordo la marca che è quello che non visualizzo(500GB). Il bios è l'MSI Click Bios 2.

Aggiungo che in System Information rileva un unita disco senza dimensione che dice supporto non caricato.

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    15.8 KB · Visualizzazioni: 114
Ultima modifica:
Se l'hdd che non viene più rilevato dal bios è un Seagate, è molto probabile che si tratti di un noto bug del firmware, ma ho troppe poche informazioni per poterti aiutare.
Non sai ancora nemmeno di quale modello di hdd si tratta e nemmeno la sua versione firmware :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro