PROBLEMA hdd non rilevato

Pubblicità

Luigi_8302

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, e grazie anticipatamente per le eventuali risposte.Ho questo problema : nel mio pc ho inserito tramite sata con lo scopo di archiviazione, un hdd ( usato in precedenza su un altro pc come principale). Mio malgrado il pc non lo rileva nelle unità disco.
Ho provato anche ad aprire gestione dischi e formattarlo da li ma mi dice "errore imprevisto". devo considerarlo danneggiato e abbandonare l'idea di usarlo?
ps .ho allegato un immagine di gestione disco.

Grazie

Allegati

• immagine 1.webp
    immagine 1.webp
    64.2 KB · Visualizzazioni: 105
un hdd seagate 500gb 3.5 collegato con cavetto sata alla scheda madre. tengo a precisare che dal bios me lo rileva .
(scusate se non scrivo bene ma sono poco esperto di pc.)

un hdd seagate 500gb 3.5 collegato con cavetto sata alla scheda madre. tengo a precisare che dal bios me lo rileva .
(scusate se non scrivo bene ma sono poco esperto di pc.)
Scarica CrystalDiskInfo ,lo avvii e mi mandi una foto della schermata principale.

Mmm,nemmeno CrystalDiskinfo lo rileva.
Io proverei a formattarlo con una live di Linux.

Quindi questo che vedo su CrystalDiskinfo è l ssd da 120 gb montato come primario. giusto?
ok grazie , provo a cercare qualche discussione esistente su come formattare con una live di linux.

grazie mille

Quindi questo che vedo su CrystalDiskinfo è l ssd da 120 gb montato come primario. giusto?
ok grazie , provo a cercare qualche discussione esistente su come formattare con una live di linux.

grazie mille
Sì esatto quello è l'SSD.
Eccoti la guida fatta dal nostro @centoventicinque
Tienimi aggiornato.

Vedo molti errori CRC Ultra-DMA, quindi probabilmente il cavetto dati del pc in cui si trovava prima era difettoso, oppure ci sono i contatti HDA ossidati sulla pcb.
Vedo inoltre che l'hdd è identificato in gestione disco come "disco dinamico".
Probabilmente ra impostato in "spanning/striping" con altri hdd., per cui dovresti convertirlo in "base", tieni presente che tutti i dati andranno persi su quel hdd e ovviamente anche quelli presenti sugli altri hdd che eventualmente erano in spanning/striping con lui.

Ultima modifica:
ragazzi desisto. ho provato a scaricare una live linux come da voi indicato, ma usarla non è nelle mie capacità informatiche.
grazie a tutti per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro