RISOLTO HDD non funzionante, come recuperarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skyrice

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Buonasera a tutti,
ho un HDD da 2,5" Samsung che era installato in un Notebook. L'ho sostituito con un SSD. Dopo volevo inserirlo come secondo HDD per i dati al posto del lettore cd. Dopo averlo formattato l'ho inserito e non è stato più letto e riconosciuto. Non so sinceramente come possa essere accaduto. Avevo fatto una semplice formattazione.
Ho provato a eseguire un cskdsk ma ora appare che "La tabella file master è danneggiata" e non è pèossibile ripristinarla.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per recuperarlo? Prima che butti definitivamente l'HDD?
Grazie

formattalo zerofill (volgarmente "a basso livello") con il tool LLF (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/), ci vorrà forse qualche ora. Questa formattazione e marca i settori difettosi, rimappandoli con settori buoni sulla stessa traccia (se ce ne sono) oppure marcandoli come inutilizzabili.
Dopo la formattazione devi solo richreare la/le partizioni 8puoi farlo con gestione disco o meglio con un tool apposito gratuito come MiniTool Partition Wizard Free oppure EaseUS Free Partition Manager

Dopo volevo inserirlo come secondo HDD per i dati al posto del lettore cd. Dopo averlo formattato l'ho inserito e non è stato più letto e riconosciuto. Non so sinceramente come possa essere accaduto. Avevo fatto una semplice formattazione.
Ho provato a eseguire un cskdsk ma ora appare che "La tabella file master è danneggiata" e non è pèossibile ripristinarla.
Ci sono delle incongruenze nella tua spiegazione.
L'hai formattato (come) e inserito al posto del lettore dvd e, scrivi che non viene riconosciuto.
Ma poi scrivi che hai fatto un chkdsk, quindi viene riconosciuto?

Ci sono delle incongruenze nella tua spiegazione.
L'hai formattato (come) e inserito al posto del lettore dvd e, scrivi che non viene riconosciuto.
Ma poi scrivi che hai fatto un chkdsk, quindi viene riconosciuto?
l'ho formattato in NTFS. Poi praticamnte se lo collego in qualsiasi modo, anche con case esterno con usb 3.0, appare nella finestra del Computer ma non riesci a fare nulla, nuova formattazione o chkdsk o qualsiasi cosa tu voglia fare.....

Grazie a tutti per i suggerimenti. L'hard disk alla fine era danneggiato e quindi ho dovuto sostituirlo.
grazie a tutti per la disponibilità e per il supporto tecnico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro