RISOLTO HDD non funzionante, come recuperarlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Buonasera a tutti,
ho un HDD da 2,5" Samsung che era installato in un Notebook. L'ho sostituito con un SSD. Dopo volevo inserirlo come secondo HDD per i dati al posto del lettore cd. Dopo averlo formattato l'ho inserito e non è stato più letto e riconosciuto. Non so sinceramente come possa essere accaduto. Avevo fatto una semplice formattazione.
Ho provato a eseguire un cskdsk ma ora appare che "La tabella file master è danneggiata" e non è pèossibile ripristinarla.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per recuperarlo? Prima che butti definitivamente l'HDD?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
formattalo zerofill (volgarmente "a basso livello") con il tool LLF (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/), ci vorrà forse qualche ora. Questa formattazione e marca i settori difettosi, rimappandoli con settori buoni sulla stessa traccia (se ce ne sono) oppure marcandoli come inutilizzabili.
Dopo la formattazione devi solo richreare la/le partizioni 8puoi farlo con gestione disco o meglio con un tool apposito gratuito come MiniTool Partition Wizard Free oppure EaseUS Free Partition Manager
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Dopo volevo inserirlo come secondo HDD per i dati al posto del lettore cd. Dopo averlo formattato l'ho inserito e non è stato più letto e riconosciuto. Non so sinceramente come possa essere accaduto. Avevo fatto una semplice formattazione.
Ho provato a eseguire un cskdsk ma ora appare che "La tabella file master è danneggiata" e non è pèossibile ripristinarla.
Ci sono delle incongruenze nella tua spiegazione.
L'hai formattato (come) e inserito al posto del lettore dvd e, scrivi che non viene riconosciuto.
Ma poi scrivi che hai fatto un chkdsk, quindi viene riconosciuto?
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Ci sono delle incongruenze nella tua spiegazione.
L'hai formattato (come) e inserito al posto del lettore dvd e, scrivi che non viene riconosciuto.
Ma poi scrivi che hai fatto un chkdsk, quindi viene riconosciuto?
l'ho formattato in NTFS. Poi praticamnte se lo collego in qualsiasi modo, anche con case esterno con usb 3.0, appare nella finestra del Computer ma non riesci a fare nulla, nuova formattazione o chkdsk o qualsiasi cosa tu voglia fare.....
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Molto probabilmente l'hdd ha la superficie fisicamente danneggiata, analizza lo stato SMART del disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Grazie a tutti per i suggerimenti. L'hard disk alla fine era danneggiato e quindi ho dovuto sostituirlo.
grazie a tutti per la disponibilità e per il supporto tecnico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili