ryu78
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Salve ragazzi,
ho gia scritto un'altro post in cui parlo dei miei crash di sistema a causa del errore Event Id 41 "Kernel power"
Dopo aver fatto tutti i test possibili sono arrivato alla conclusione che il problema sia il mio HDD secondario.
Dopo aver scaricato il programma Hard Disk Sentinel il risultato è il seguente:
-- Informazioni dei dischi fisici - Disco: #1: ST3500320AS --
Riepilogo disco:
------------------
Numero . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 1
Interface . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : S-ATA
Controller Dischi . . . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) ICH10 Family 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 3A20 (ATA)
Locazione Disco . . . . . . . . . . . . . . . . : Channel 1, Target 0, Lun 0, Device: 0
Modello ID . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : ST3500320AS
Revisione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : SD1A
Numero Di Serie . . . . . . . . . . . . . . . . : 5QM2XYCD
Capacità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 476937 MB
Stato Disco . . . . . . . . . . . . . . . . . . : Attivo
Temperatura Attuale . . . . . . . . . . . . . . : 34 °C
In Uso Da . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 601 giorni, 11 ore
Durata Stimata . . . . . . . . . . . . . . . . . : 82 giorni
Stato Di Salute . . . . . . . . . . . . . . . . : #####--------------- 26 % (Sufficiente)
Prestazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . : #################### 100 % (Eccellente )
In questo disco ci sono 72 settori rovinati. I dati di questi settori sono stati riposizionati su un'area di riserva.
Ci sono stati problemi durante lo spin up del disco. Ciò puo succedere a causa del disco medesimo o di sovratensione (controllare l'alimentatore).
In questo momento,la richiesta di sostituzione in garanzia non è ancora credibile, lo sarà se lo stato di salute peggiorerà con il tempo.
Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni. Tutti i nuovi problemi saranno registrati qui !!.
E' consigliato il backup frequente al fine di non perdere dati.
Credete che la causa dei crash possano essere dovuti appunto come credo io al HDD?
Se confermate i miei sospetti, l'hdd scelto per sostituire l'attuale sarebbe un WD Caviar Black da 640 Gb è un buon acquisto?
Il disco attuale è un Seagate Barracuda.
ho gia scritto un'altro post in cui parlo dei miei crash di sistema a causa del errore Event Id 41 "Kernel power"
Dopo aver fatto tutti i test possibili sono arrivato alla conclusione che il problema sia il mio HDD secondario.
Dopo aver scaricato il programma Hard Disk Sentinel il risultato è il seguente:
-- Informazioni dei dischi fisici - Disco: #1: ST3500320AS --
Riepilogo disco:
------------------
Numero . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 1
Interface . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : S-ATA
Controller Dischi . . . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) ICH10 Family 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 3A20 (ATA)
Locazione Disco . . . . . . . . . . . . . . . . : Channel 1, Target 0, Lun 0, Device: 0
Modello ID . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : ST3500320AS
Revisione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : SD1A
Numero Di Serie . . . . . . . . . . . . . . . . : 5QM2XYCD
Capacità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 476937 MB
Stato Disco . . . . . . . . . . . . . . . . . . : Attivo
Temperatura Attuale . . . . . . . . . . . . . . : 34 °C
In Uso Da . . . . . . . . . . . . . . . . . . . : 601 giorni, 11 ore
Durata Stimata . . . . . . . . . . . . . . . . . : 82 giorni
Stato Di Salute . . . . . . . . . . . . . . . . : #####--------------- 26 % (Sufficiente)
Prestazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . : #################### 100 % (Eccellente )
In questo disco ci sono 72 settori rovinati. I dati di questi settori sono stati riposizionati su un'area di riserva.
Ci sono stati problemi durante lo spin up del disco. Ciò puo succedere a causa del disco medesimo o di sovratensione (controllare l'alimentatore).
In questo momento,la richiesta di sostituzione in garanzia non è ancora credibile, lo sarà se lo stato di salute peggiorerà con il tempo.
Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni. Tutti i nuovi problemi saranno registrati qui !!.
E' consigliato il backup frequente al fine di non perdere dati.
Credete che la causa dei crash possano essere dovuti appunto come credo io al HDD?
Se confermate i miei sospetti, l'hdd scelto per sostituire l'attuale sarebbe un WD Caviar Black da 640 Gb è un buon acquisto?
Il disco attuale è un Seagate Barracuda.