RISOLTO HDD freeza pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cardinale

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
44
Probabilmente l’HDD va in stand-by e si spegne per via del risparmio energetico, non ne sono sicuro, ma quando si riavvia, da solo senza che io faccia nulla, mi freeza il pc per alcuni secondi.

Come posso risolvere?

Probabilmente l’HDD va in stand-by e si spegne per via del risparmio energetico, non ne sono sicuro, ma quando si riavvia, da solo senza che io faccia nulla, mi freeza il pc per alcuni secondi.

Come posso risolvere?
Metti un ssd

SSD ha attacco standard SATA come un HDD meccanico, ti confondi con NVMe?

slot NVme full tutti occupati,, HDD via sata.
L'HDD funziona perfettamente su un altro pc, credo sia una questione di impostazioni o di driver, ma non so dove guardare

Metti un SSD SATA al posto di quel meccanico

vi ringrazio dei consigli per i nuovi acquisti, ora ho un problema diverso che cambiare il componete , che peraltro è nuovo.

Devo farlo funzionare.... dentro ci sono i dati, e freeza solo con un pc, sull'altro non lo fa.

Avete una idea di dove/cosa gurdare?

Ultima modifica:
1712771550917.png

pannello di controllo, risparmio energetivo impostaizoni avanzate di risparmio energetico

vi ringrazio dei consigli per i nuovi acquisti, ora ho un problema diverso che cambiare il componete , che peraltro è nuovo.

Devo farlo funzionare.... dentro ci sono i dati, e freeza solo con un pc, sull'altro non lo fa.

Avete una idea di dove/cosa gurdare?
Bingo! era impostato su 20 minuti! e nell'altro pc tutto era impostato su "mai".
grazie @crimescene
grazie a tutti

domanda tecnica: perché "il risveglio del HDD" è così traumatico per il pc?
`beh non è ttraumatico l'hdd ha bisogno di tempo per riattivarsi di conseguenza ci vorrà un pò perchè explorer mostri le cartelle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro