Salve, ho un tv lg 55 pollici acquistato 6/7 anni fa (se occorre metterò il codice completo) da qualche mese (1/2 mesi) ha cominciato a scrivere in alto a destra "rete cablata connessa" E subito dopo "rete cablata disconnessa", naturalmente non ho nessun problema è Netflix va senza blocchi, ma da qualche giorno il messaggio viene accompagnato da freeze immagine, spegnimento del tv e riaccensione automatica... In questo procedimento esce sia da Netflix che da prime riportandomi sull'antenna, mentre se sono su PC, dopo il messaggio rete cablata disconnessa, c'è un freeze, spegnimento e riaccensione ma mi rimette sul pc...
Il tv è collegato ad un amplificatore che nel procedimento smette di emettere suono, ma rimane attivo (quindi escludo che sia lui il problema)
Ad ogni spegnimento corrisponde un messaggio di rete cablata disconnessa/connessa
I messaggi di rete cablata sono molti di più rispetto ai freeze/spegnimento
Da 2 giorni non ho avuto problemi fino a stasera che lo ha rifatto 1 volta, 4 giorni fa in una mattinata lo ha fatto circa 7/8 volte in 10 minuti... Insomma è impazzito
Il problema lo fa anche sull'antenna senza amplificatore e PC connesso
Cosa potrebbe essere, io credo sia un problema di alimentazione... Poi ditemi voi. Grazie
PS è appena successo 2 volte di seguito, ho provato ad accedere al menu delle app, appena spinto freeze 2/3 secondi e spegnimento... Praticamente appena toccavo il tasto si freezava... Al terzo tentativo ha aperto il menu
PS 2 in genere lo fa appena acceso e mentre uso il telecomando
Il tv è collegato ad un amplificatore che nel procedimento smette di emettere suono, ma rimane attivo (quindi escludo che sia lui il problema)
Ad ogni spegnimento corrisponde un messaggio di rete cablata disconnessa/connessa
I messaggi di rete cablata sono molti di più rispetto ai freeze/spegnimento
Da 2 giorni non ho avuto problemi fino a stasera che lo ha rifatto 1 volta, 4 giorni fa in una mattinata lo ha fatto circa 7/8 volte in 10 minuti... Insomma è impazzito
Il problema lo fa anche sull'antenna senza amplificatore e PC connesso
Cosa potrebbe essere, io credo sia un problema di alimentazione... Poi ditemi voi. Grazie
PS è appena successo 2 volte di seguito, ho provato ad accedere al menu delle app, appena spinto freeze 2/3 secondi e spegnimento... Praticamente appena toccavo il tasto si freezava... Al terzo tentativo ha aperto il menu
PS 2 in genere lo fa appena acceso e mentre uso il telecomando
Ultima modifica: