PROBLEMA Frequenti disconnessioni e freeze LG 55 pollici

Pubblicità

vinicio82

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
48
Salve, ho un tv lg 55 pollici acquistato 6/7 anni fa (se occorre metterò il codice completo) da qualche mese (1/2 mesi) ha cominciato a scrivere in alto a destra "rete cablata connessa" E subito dopo "rete cablata disconnessa", naturalmente non ho nessun problema è Netflix va senza blocchi, ma da qualche giorno il messaggio viene accompagnato da freeze immagine, spegnimento del tv e riaccensione automatica... In questo procedimento esce sia da Netflix che da prime riportandomi sull'antenna, mentre se sono su PC, dopo il messaggio rete cablata disconnessa, c'è un freeze, spegnimento e riaccensione ma mi rimette sul pc...
Il tv è collegato ad un amplificatore che nel procedimento smette di emettere suono, ma rimane attivo (quindi escludo che sia lui il problema)

Ad ogni spegnimento corrisponde un messaggio di rete cablata disconnessa/connessa

I messaggi di rete cablata sono molti di più rispetto ai freeze/spegnimento

Da 2 giorni non ho avuto problemi fino a stasera che lo ha rifatto 1 volta, 4 giorni fa in una mattinata lo ha fatto circa 7/8 volte in 10 minuti... Insomma è impazzito

Il problema lo fa anche sull'antenna senza amplificatore e PC connesso

Cosa potrebbe essere, io credo sia un problema di alimentazione... Poi ditemi voi. Grazie

PS è appena successo 2 volte di seguito, ho provato ad accedere al menu delle app, appena spinto freeze 2/3 secondi e spegnimento... Praticamente appena toccavo il tasto si freezava... Al terzo tentativo ha aperto il menu

PS 2 in genere lo fa appena acceso e mentre uso il telecomando

Ultima modifica:
@quizface grazie per la risposta intanto, non sapendo minimamente che cosa mi hai detto di controllare, sono andato a vedere la presa dell'alimentazione, (purtroppo è il massimo che posso fare da solo) ed ho trovato la situazione che vedrai in foto... Nel caso volessi comprare un cavo nuovo, sapresti dirmi che cavo è?

Allegati

• IMG_20240507_135038.webp
    IMG_20240507_135038.webp
    438 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20240507_135031.webp
    IMG_20240507_135031.webp
    541.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20240507_135021.webp
    IMG_20240507_135021.webp
    542 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20240507_135011.webp
    IMG_20240507_135011.webp
    528.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_20240507_135001.webp
    IMG_20240507_135001.webp
    505 KB · Visualizzazioni: 9
@quizface grazie per la risposta intanto, non sapendo minimamente che cosa mi hai detto di controllare, sono andato a vedere la presa dell'alimentazione, (purtroppo è il massimo che posso fare da solo) ed ho trovato la situazione che vedrai in foto... Nel caso volessi comprare un cavo nuovo, sapresti dirmi che cavo è?
Visto come e' ridotto il cavo, direi di prendere una spina piatta e prima cosa cambiare quella
61I7-X5EukL._AC_SX679_.jpg

Pero' non credo sia quello il problema. Se non sai di cosa parlo e' difficile aiutarti a parole. ti metto un video dimostrativo che indica i condensatori di filtro e potrebbe essere simile al tuo problema. Con il modello esatto del tuo televisore si potrebbe trovare qualcosa di piu' specifico.

@quizface , ok domani cambio subito presa e vedo come va, nel caso lo dovesse rifare vedrò come agire...
Posso farti un'ulteriore domanda? Avendo collegato il tv ad un sinto attraverso hdmi arc, è possibile che il freeze dipenda dal sinto? Io avevo escluso la cosa perché i ravvii li faceva il tv, in più era l'immagine a risentirne e naturalmente il sinto non credevo potesse c'entrare, ma prima di cambiare tv (probabilmente questo lo riparero e ne prenderò 1 nuovo) vorrei essere sicuro al 100% che dipenda da lui. Grazie

@quizface , ok domani cambio subito presa e vedo come va, nel caso lo dovesse rifare vedrò come agire...
Posso farti un'ulteriore domanda? Avendo collegato il tv ad un sinto attraverso hdmi arc, è possibile che il freeze dipenda dal sinto? Io avevo escluso la cosa perché i ravvii li faceva il tv, in più era l'immagine a risentirne e naturalmente il sinto non credevo potesse c'entrare, ma prima di cambiare tv (probabilmente questo lo riparero e ne prenderò 1 nuovo) vorrei essere sicuro al 100% che dipenda da lui. Grazie
Capire se il sinto centra qualche cosa e' semplice, stacca il sinto e vedi se lo fa ugualmente. Ma ti ripeto col modello esatto del televisore si puo' capire qualcosa in piu'

Tv lg55uj634v
Sinto Pioneer vsx 330
Si, non ho mai fatto la prova perché davo per scontato che fosse escluso il sinto, ed avendo un bimba piccola la accendo poco ultimamente... Comunque proverò a staccarlo appena vedo che salta la prima volta, in genere i freeze e le disconnessione li fa in Serie, raramente ad episodio singolo

Tv lg55uj634v
Sinto Pioneer vsx 330
Si, non ho mai fatto la prova perché davo per scontato che fosse escluso il sinto, ed avendo un bimba piccola la accendo poco ultimamente... Comunque proverò a staccarlo appena vedo che salta la prima volta, in genere i freeze e le disconnessione li fa in Serie, raramente ad episodio singolo
Controlla di avere l'ultimo firmware Version 06.10.50

La Tv è collegata direttamente al modem/router tramite cavo lan?
Hai già provato a vedere se tenendo scollegato il cavo lan ti fa lo stesso scherzo?

Si, è un problema di televisore, completamente scollegato da tutto lo fa comunque... La cosa strana è che per 10 giorni in media non succede nulla, poi ha per 2/3 giorni questo problema, poi smette e ricomincia dopo una decina di giorni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro