PROBLEMA Hdd esterno WD Elements 1Tb non si espelle

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
67
Ho un hard disk esterno WD Elements da 1Tb.
Se lo lascio collegato per parecchio tempo e poi vado a premere "espelli", mi compare un messaggio che dice: "dispositivo attualmente in uso. Chiudere tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare."
Ma le finestre e programmi sono tutte chiuse, cosa può essere, qualche processo in esecuzione in background? Se sì, come faccio a scovarlo?

La rimozione rapida è attiva però non so...non mi fido tanto a staccare l'hd dal pc acceso così "all'improvviso".
Leggendo discussioni a riguardo in giro per la rete, molti dicono che l'ultima spiaggia è staccarlo dopo aver spento il pc. E' un modo sicuro?

Grazie.

PS Adesso per espellerlo o riavviato il sistema e poi ho fatto la rimozione sicura, si è espulso senza problemi però è una rottura fare tutte le volte così.

Ultima modifica:
Provato a formattare? Comunque se spegni il pc con l'hdd collegato non succede nulla. Puoi scollegare l'hdd a pc spento.

Provato a formattare? Comunque se spegni il pc con l'hdd collegato non succede nulla. Puoi scollegare l'hdd a pc spento.
Formattare non ho provato perchè dentro ho un sacco di roba e non so dove metterla; tra poco dovrei prendere un altro HD e in caso provo.
Quindi se spengo il pc e poi lo scollego posso stare tranquillo.

Ho notato comunque che mi da questo problema solo dopo che è stato collegato per parecchio tempo.

Grazie.

Si, nessun problema. Molto probabilmente dopo un tot di tempo si impalla qualcosa e per windows l'hdd è in uno mentre tenti di espellerlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro