PROBLEMA Hdd esterno WD Elements 1Tb non si espelle

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Ho un hard disk esterno WD Elements da 1Tb.
Se lo lascio collegato per parecchio tempo e poi vado a premere "espelli", mi compare un messaggio che dice: "dispositivo attualmente in uso. Chiudere tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare."
Ma le finestre e programmi sono tutte chiuse, cosa può essere, qualche processo in esecuzione in background? Se sì, come faccio a scovarlo?

La rimozione rapida è attiva però non so...non mi fido tanto a staccare l'hd dal pc acceso così "all'improvviso".
Leggendo discussioni a riguardo in giro per la rete, molti dicono che l'ultima spiaggia è staccarlo dopo aver spento il pc. E' un modo sicuro?

Grazie.


PS Adesso per espellerlo o riavviato il sistema e poi ho fatto la rimozione sicura, si è espulso senza problemi però è una rottura fare tutte le volte così.
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Provato a formattare? Comunque se spegni il pc con l'hdd collegato non succede nulla. Puoi scollegare l'hdd a pc spento.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Provato a formattare? Comunque se spegni il pc con l'hdd collegato non succede nulla. Puoi scollegare l'hdd a pc spento.
Formattare non ho provato perchè dentro ho un sacco di roba e non so dove metterla; tra poco dovrei prendere un altro HD e in caso provo.
Quindi se spengo il pc e poi lo scollego posso stare tranquillo.

Ho notato comunque che mi da questo problema solo dopo che è stato collegato per parecchio tempo.

Grazie.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Si, nessun problema. Molto probabilmente dopo un tot di tempo si impalla qualcosa e per windows l'hdd è in uno mentre tenti di espellerlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili