PROBLEMA HDD esterno WD 2.5 non funziona!!!

Pubblicità

michy94

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.. il mio HDD da 1Tb ha preso una brutta caduta... prima quando lo collegavo al pc si auto-alimentava creando una lieve vibrazione, ora invece si sentono solo dei piccoli ronzii . Per favore riuscite a risolvere questo problema ? Il pc lo riconosce pure ma no come massa usb esterna... lo vede solo nei "GESTIONI DISPOSITIVI e DISPOSITIVI E STAMPANTI" .
20160116_122023.webp
Ecco la foto che vi mostra com'è l'hdd e se possibile che cavo posso usare per collegarlo al pc non utilizzando la porta mini usb che si trova sopra... Magari collegandolo direttamente alla scheda madre le cose si possono risolvere :) grazie mille a tutti in anticipo!
 
Ciao, purtroppo ti devo dire che potrebbe essere troppo tardi per il recupero dei dati persino in camera bianca.
Non avresti nemmeno dovuto accenderlo dopo la caduta perchè a causa dell'urto sicuramente si sono danneggiate le testine, quando queste si danneggiano se insiste con l'accenderlo dopo poco tempo cominciano a strisciare sui piatti graffiandoli e quindi spazzando via per sempre i dati rendendoli in polvere.

P.S.
Gestione dispositivi in realtà rileva solo il factory alias della scheda elettronica, non può certo rilevare il disco correttamente dato che il firmware della service area non può essere caricato.
 
Aggiungo inoltre che quel disco non può essere collegato facilmente alla mobo, in quanto l'interfaccia di conversione sata-usb è saldata direttamente all'elettronica del disco.

Se avevi dei dati da recuperare, affidati a dei professionisti. Se invece non c'era nuila, buttalo pure.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top