PROBLEMA HDD esterno si blocca

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Mi raccomando mettici l'unica copia di dati importantissimi, che vuoi che sia, tanto per te va bene, il fatto che abbia settori non correggibili, riallocati e pending write sono indice che è un disco affidabile al 200%
Ah consiglio ti fare altre deframmentazioni, che il disco non ha problemi e più scritture farai, più sarà affidabile
Sembra che non sappiate neanche di cosa state parlando. Nel primo post era un altro disco esterno che controllato ora ed è messo meglio. Lo screenshot che ho messo è di quello che ho nel pc. Non è che si butta un disco che non ti da problemi perché qualcuno vedendo qualche icona gialla di dice che è da buttare facendo leva sul "non vorrai mica che" un pò come hanno fatto con sto caxxo di covid per farti vaxxinare, cosa che credo tu abbia fatto.
Post unito automaticamente:

Vuoi lasciare quei dati su quel disco? Anche se sta andando al creatore? Potrebbe durare anche per del tempo (indefinito, ma con blocchi come descrivi tu nel primo post), come potrebbe anche partire del tutto domani stesso, se ti piace il brivido tienilo
Quello era un altro disco, l'immagine che ho postato è di quello che ho nel pc portatile che non mi ha mai dato problemi. Non mi sembra concreto il parere. Non è che siccome c'è scritto "a rischio" lo dovete interpretare come se si rovinasse da un giorno all'altro. Servono dati concreti.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
I dati SMART che hai postato SONO dati concreti. Quel disco ha settori guasti, non scrivibili, e andrà solo a peggiorare. Te lo stanno dicendo i dati, non te lo diciamo basandoci sul nulla
https://en.m.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T.
Quel disco è guasto.
Poi oh, fai te, il computer è tuo, il disco che morirà è tuo, i dati e i programmi che ci metti sopra sono tuoi, quindi cosa fare sta a te. Sappi solo che è guasto e funzionerà sempre peggio fino a essere completamente inaccessibile.

Da ridere poi il paragone covid, molti nel forum sanno bene che io ho zero dosi di vaccino proprio perché odio le stupide imposizioni basate su dati non sicuri.
Nel caso del disco fisso in questione però i dati sono certi, i settori danneggiati ci sono, che poi ti voglia rischiare a tenerlo aspettandone la morte certa, è chiaramente libertà tua, basta che tu sia al corrente della situazione, ovvero hai un disco guasto che si romperà perdendo tutto quello che c'è dentro. Il consiglio è cambiarlo prima che si rompa, ma la decisione finale chiaramente spetta solo a te

Aggiungo anche che stai usando un disco meccanico (per lo più guasto) one disco di sistema, ormai vetusto. Ad oggi i dischi di sistema dice c'è sistema operativo e programmi sono gli ssd, molto più veloci dei cechi dischi meccanici. Per cui potrebbe essere proprio il caso di sostituire quel disco guasto con un SSD, consigliato crucial mx500. Chiaramente è un consiglio, se il PC che va lento e con il rischio di perdere tutto ti va bene, ok così, tieni tutto com'è.
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
A volte mi chiedo "ma che scrivo a fare" ?
Gente che viene qui a chiedere aiuto e spiegazioni che poi vengono ignorate.
Boh
Post unito automaticamente:

Da ridere poi il paragone covid, molti nel forum sanno bene che io ho zero dosi di vaccino proprio perché odio le stupide imposizioni basate su dati non sicuri.
Idem.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili