Hai salvato il file LOG come ti avevo suggerito?
Puoi postarlo?
Vedo che in effetti ci sono moltissimi settori lenti come pensavo, sono questi che causano i problemi.
Però potrebbe anche essere colpa di qualche processo in background attivo che cerca di accedere al disco durante la scansione, per fugare ogni dubbio dovresti ripetere la scansione e poi confrontare il LOG con quello della scansione precedente, se i settori segnalati sono gli stessi allora sicuramente si tratta di settori lenti.
P.S.
Ho notato che il programma non riesce ad identificare correttamente il seriale del hdd (mostra simboli strampalati), questo di solito indica che c'è qualche problema al controller usb o sulla pcb del disco o di alimentazione alla porta usb.
Sarebbe l'ideale se potessi estrarre il disco dal box usb e collegarlo come interno alla porta sata della mobo (ammesso che si possa fare, perchè se la usb è saldata direttamente sulla pcb del disco allora non potrai collegarlo alla porta sata) e verificare se viene identificato col suo corretto ID.
Se alla fine di tutto ciò dovessi accertare che quei settori sono effettivamente tutti delay, puoi tentare di riallocarli ripetendo la scansione un'ultima volta tenendo spuntata l'opzione 'remap' anzichè 'ignore'.
Non tentare il remap di quei settori finchè non sarai certo che siano effettivamente settori problematici!