PROBLEMA Hdd Esterno Formattato Da Mediacreationtool

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Salve, vorrei sapere se c'è modo di recuperare file (foto) da un HDD esterno usato da MediaCreation Tool. Non sapevo che l'hard disk si sarebbe formattato. Ora, è stata creata una partizione fat32 (ESD-USB) con i file di windows mentre l'altra partizione (i restanti 400gb) non era allocata e l'ho fatto io. Si può fare qualcosa? Ho già utilizzato 7 Data Recovery Suite ma trova file di anni fa (2011 ecc) che non c'erano piu ma non trova i file che c'erano l'ultima volta.
E' molto importante e se riuscissi a risolvere il problema ve ne sarei immensamente grato.
Grazie.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
c'è la possibilità che siano stati sovrascritti dai file di windows, comunque puoi tentare il recupero con strumenti migliori, ad esempio con R-Studio (versione full).
Puoi scaricare la demo qui
Se troverai le cartelle che cerchi, salvale su un altro dispositivo, non compiere l'errore di salvarli sullo stesso disco. Spero che nel frattempo tu non abbia tentato di salvare sul medesimo hdd i file trovati con gli altri programmi che hai usato.

Se non trovi le cartelle, prova una scansione completa del drive all'interno di r-studio, magari una parte dei records del filesystem potranno essere ricostruiti virtualmente e quindi potresti vedere le cartelle che cerchi.
Come ultima spiaggia, se ancora non trovi le cartelle che ti servono, prova il recupero RAW (cioè per tipo di file) una volta terminata la scansione completa in r-studio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!