PROBLEMA HDD esterno e autorizzazioni

Pubblicità

Indie Crims

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho collegato il mio HDD esterno WD da 500GB al mio nuovo portatile. Quando provo ad accedere alle cartelle mi dice che non ho le autorizzazioni e le devo richiedere. Come faccio? prima lo utilizzavo nel PC fisso.

E' un mybook o qualcosa del genere ?. Per avere accesso a tutte le funzioni dovresti installare il programma dedicato.
In alternativa dovresti cambiare i permessi (loggato come amministratore del computer se usi vista o successivi).
Senza contare che di solito quel tipo di HDD crea una cartella,normalmente nascosta e con il lucchetto, in cui sono contenuti questi dati (autorizzazioni,backup e quant'altro).
A cui non puoi accedere se non tramite il programma (essendo bloccata e crittografata) o cambiando i permessi e gli attributi (una procedura che non consiglio,meglio lasciare che se ne occupi il programma interno).

io ho un problema molto simile sul mio wd esterdo da 1tb, solo che i permessi non sono stati dati da nessun programma, semplicemente... sono apparsi sulla cartella film di punto in bianco da soli... iool problema è che non mi fa aprire nessun film dall'hdd esterno... per vederli, li devo copiare ne desktop... ci sono soluzioni?

E' abbastanza strano come problema.Mi ricorda come certe schede per i cellulari non permettevano la riproduzione dei video (specialmente se in una certa qualita'/dimensione) diretta dalla scheda di memoria ma dovevi prima mandarlo sulla memoria principale.Perlopiu' in quei casi era per una scarsita' di banda.Mi sembra strano sia quello il caso.Controlla la cavetteria e fai un controllo con il programma della casa madre per vedere se ci sono problemi.Se fosse un problema di permessi non credo te lo farebbe copiare sul desktop (a meno di settare qualcosa di particolare nella sezione "sicurezza" di quel hard disk) ...ma non sono cose che capitano a caso.

Pubblicità
Pubblicità