PROBLEMA HDD esterno danneggiato? Urgente!

Pubblicità
Si va bene, l'importante è inibire qualsiasi tipo di scrittura sul hdd dal quale si necessita recuperare i dati (quindi non avviare nemmeno l'OS contenuto in esso).

Allora chiedo conferma per l'acquisto del'hdd esterno:
E' questo il modello giusto? Perchè ho visto esserci piu modelli simili e non capisco cosa cambia.
Il prezzo è giusto o mi consigli un altro shop?

https://www.amazon.it/Toshiba-HDWC1...510571945&sr=1-2&keywords=toshiba+canvio&th=1

Comunque c'è ne qualcuno anche di migliore (altre marche o modelli),magari spendendo qualcosina in piu'? (Perchè,almeno finchè posso, preferisco investire qualcosa in piu,la dove serva e sia possibile,ma avere un prodotto che sia migliore e quindi avere piu durata,risultati ecc ecc.
Conviene magari prendere un device piu il box o è meglio uno gia completo, se la seconda quale?

Scusa, mi era sfuggita questa discussione...
Secondo me il Toshiba Canvio è un buon hdd ma il prezzo di quello che hai linkato forse è un pò troppo alto.
Ci saarebbe anche questo che costa molto meno:
https://www.amazon.it/Toshiba-HDWC3...510919537&sr=1-26&keywords=toshiba+canvio+2tb

Meglio di Toshiba non puoi avere, piuttosto se hai un buon budget prendine 2 per tenere una copia di backup, questa sarebbe la soluzione migliore in assoluto.

In alternativa, potresti acquistare questo hdd Toshiba interno:
https://www.amazon.it/Toshiba-P300-...id=1510919974&sr=1-2&keywords=toshiba+2tb+3.5
+
un buon box come questo della Fantec (dotato di interruttore di accensione/spegnimento):
https://www.amazon.it/FANTEC-DB-ALU...F8&qid=1510920019&sr=8-8&keywords=box+hdd+3.5

e risparmierai ulteriormente, ma dovrai montartelo tu.

P.S.
Attenzione, prima di spegnere l'hdd dall apposito interruttore (o prima di scollegare il cavetto usb dal pc), è consigliabile effettuare la rimozione sicura del dispositivo agendo sull'apposita icona vicino all'orologio di windows.

rimozione sicura.webp

Ultima modifica:
Tranquillo.
Cosa cambia tra quello linkato da me,e il tuo link? come mai tutta queste differenza di prezzo, è lo stesso prodotto?

Differenze tra il canvio gia pronto,e l'alternativa hd interno+box? Perchè andrebbe scelto l'uno o l'altro? Come affidabilità,prestazioni,durata ecc sono uguali?

Puoi consultare i datasheet di ciascun modello per capire meglio le differenze, ma non sono molto dettagliati, i due già boxati sono molto simili da quello che riesco a capire, la differenza dovrebbe farla il tipo di box e i software di backup contenuti.
Toshiba-HDWC120EK3J1 Canvio
Toshiba HDWC320EK3JA Canvio

Il Toshiba P300 che ti ho linkato è un hdd interno che ovviamente non ha alcun software incluso e va inizializzato in windows prima di poterlo utilizzare.
Per questo motivo è più economico ma a differenza dei primi due dovrebbe avere delle performance migliori (le performance però dipendono anche dal tipo di box in cui andrai a montarlo).

P.S.
per quanto riguarda la vita e l'affidabilità degli hdd, dipendono da come e quanto vengono utilizzati, tutte le previsioni dichiarate dai produttori contano quasi zero.
L'hdd più affidabile che puoi trovare, sarà quello su cui terrai la copia di backup!

Perfetto data la differenza di prezzo per box e software differenti, mi consigli sempre quello da te linkato? (tra i due canvio)

Il box che hai linkato per l' hd interno, è buono da farmi avere risultati migliori del canvio,oppure c'è qualcos'altro anche di migliore?

Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei acquistare entro questa settimana. Grazie.
Comunque,se dite che quelli assemblati sono piu performanti credo di puntare su quelli.
Soluzioni piu consigliate per assemblati

Ultima modifica:
Non credo ci siano delle differenze apprezzabili tra i 2 hdd esterni e il P300 (se usato all'interno di un box usb 3.0).
Più che altro dovresti considerare la comodità (cioè se sei disposto ad assemblartelo da solo il P300 in un box 3.0 o se preferisci uno dei due già assemblato nel box proprietario) e i costi.

Per assemblaro non dovrebbe essere un problema.
In qualche risposta precedente mi hai parlato di inizializzare il P300,per poterlo utilizzare. Potresti spiegarmi la procedura?
PS: posso andare tranquillo con quel box che mi hai linkato già,Oppure mi consigliate qualcosa di ancora migliore?

Ultima modifica:
Fantec è un'ottima marca devi solo vedere tra le catatteristiche sue, i dischi che può accogliere (in altezza) e controllare il relativo disco che hai scelto che caratt. ha (cioè se ci stà). Sul sito Fantec e su quello Raidsonic trovi un'ampia scelta di box tutti affidabili. Ovviamente andare su un usb 3.1 gen 2 con un hdd è inutile.
Ottimo il P300 come scelta consumer, meno se lo lasci acceso h24.

Per inizializzarlo: lo inserisci nel box e lo colleghi al pc. Ti uscirà lo screen del wizard da seguire. Utilizza GPT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro