DOMANDA hdd esterno autoalimentato migliore? consigli sul modello, sugli rpm e buffer. WD SEAGATE

Pubblicità

giuzeta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho intenzione di acquistare un hdd esterno autoalimentato per vedere gli mkv sulla mia nuova maestosa tv da salotto. l'hdd mi dovrà comunque servire a vita per tutte le mie future avventure col pc anche in vista di comprarmi entro un annetto un macbook... quindi lo vorrei abbastanza performante
Quali sono i modelli di hdd autoalimentati più veloci in commercio? qualcuno che abbia più di 5400rpm e 8mb di buffer?
A me piacciono:
Seagate Slim Unità portatile Slim | Seagate
WD my Passport Ultra My Passport Ultra
WD my Passport Slim My Passport Slim

Quale risulta essere il più veloce? come faccio a sapere se qualcuno di essi è 7200rpm ?
grazie. Peppe

La velocità di rotazione in un hard disk esterno non è importante, trattandosi di unità per backup e trasporto dati (nel caso delle unità da 2,5"). Sceglierei un modello WD, magari anche valutando un My Passport "normale".

La velocità di rotazione in un hard disk esterno non è importante, trattandosi di unità per backup e trasporto dati (nel caso delle unità da 2,5"). Sceglierei un modello WD, magari anche valutando un My Passport "normale".

Quindi voi mi dite che dovrei puntare sul prezzo e sul risparmio e bon sulle prestazioni ? Ma non è che poi metto un mkv pesante e ad esempio va a scatti o non fluidamente nella riproduzione in tv perchè la velocità di trasferimento è insufficiente ?
Siccome mi dovrà rimanere anche per il futuro, mi consigli un paio di modelli " i più veloci "? Sempre autoalimentati. O il problema sta proprio nel fatto che voglio la velocità in uno autoalimentato e invece se voglio prestazioni dovrei prenderne uno con alimentatore ?
Grazie per la risposta.

Io vedo i mkv con un WD Live prima generazione da una chiavetta usb 2.0, quindi nessun problema. Non conviene acquistare un modello da 3,5" per poi magari scoprire che le prestazioni sono più o meno le stesse (con l'uso che intendi farne), ma la trasportabilità è davvero difficile... Recentemente ho comprato un Toshiba Stor.e Basics da 1 TB a una svendita (hanno aperto un nuovo negozio nella mia zona... ottime offerte), non è certo un modello di punta, ma il trasferimento dati in usb 3.0 è più che soddisfacente. ;) Inoltre sei veramente sicuro che la tua "maestosa" TV abbia porte usb di tipo 3.0? Non mi pare che sia uno standard molto diffuso, sulle TV... Anche perché, e il mio "piccolo" WD Live lo dimostra, l'usb 2.0 è più che sufficiente per la riproduzione di film. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro