DOMANDA HDD esterno almeno di 5 tb usb 3.0 veloce

Pubblicità
allora, qui leggo molti pareri negativi sul fatto di prendere un hard disk di dimensioni oltre i 2 terabyte, ma nessuna soluzione a riguardo :deserto:

Quindi cosa si può fare? partizionare l' hard disk? comprarne tre da due tera l' uno? prenderne uno fatto per i nas (senza contare che non so come attivare un nas manualmente)?

allora, qui leggo molti pareri negativi sul fatto di prendere un hard disk di dimensioni oltre i 2 terabyte, ma nessuna soluzione a riguardo :deserto:

Quindi cosa si può fare? partizionare l' hard disk? comprarne tre da due tera l' uno? prenderne uno fatto per i nas (senza contare che non so come attivare un nas manualmente)?
Scusa ma a cosa ti servirà questo hard disk? Se ad esempio devi archiviare dati importanti per 10/20 anni, prendere un hard disk esterno che sia da 2tb o da 10 è sconsigliato.

Ultima modifica:
devo fare semplici back up di dati vari come film. musica e programmi.
di dati importanti ne ho pochi da backuppare quindi quelli li potrei mettere anche in altri dispositivi.
io avevo in programma anche di attrezzarmi con un' unità ottica che masterizza bluray xl tanto da fare dei backup tramite quei dischi.

voi il backup come e in quale dispositivo lo fate?

Piuttosto di uno da 5TB, si
Ovviamente spendi di più ma hai la metà probabilità di perdere dati...quindi dipende in sostanza dal valore che andresti a dare alla perdita dei dati.
In più...tutto il discorso backup, che richiede 1 o 2 dischi di pari capienza o poco inferiore (dipende se usi un software di compressione).

spendo di più anche perchè il box che mi hai consigliato costicchia...e così a pelle mi viene da pensare che se esistono quelli che non offrono il raid costerebbero di meno...tra l'altro leggo solo commenti più o meno negativi in quel link....

si si, magari me ne cerco anche altri, anche se non ho idea su che marche orientarmi...

il problema rimane l' Hard disk! quale prendo alla fine di tutti questi discorsi? due o tre da due terabyte l' uno?

Si, ma tieni presente che la prima cosa che conta è come vengono usati gli hdd, in secondo luogo conta la marca (cioè la qualità del disco).

un ultima domanda: se mi compro un HDD interno in versione NAS (e quindi uno solo) e lo metto in un box esterno, vale sempre il discorso che si possono rovinare i settori di memorizzazione (cluster?) se prendo tagli maggiori di 2 TB?

Pubblicità
Pubblicità